PDA

Visualizza la versione completa : Askoll Co2 Natural System

cpeppe1981
02-09-2006, 00:38
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un consigliuccio e di qualche vostra opinione.

Vorrei fornire al mio acquario (80litri) un po' di CO2 e vorrei acquistare il sistema Askoll Co2 Natural System, perchè per le mie tasche attuali è l'unico abbordabile.

Dovrebbe servire solo per acquari fino a 70 litri, ma le mie piantine stanno già benino, e magari questo sistema può aiutare anche in un 80 litri come il mio.

1) Che opinione avete di questo prodotto?

2) Ma il cilindro nero dove si dovrebbe creare la Co2, va dentro o fuori dall'acqua?

Ma secondo voi, poi io posso alimentare l'Askoll con lievito, zucchero e acqua?

Vabbe, spero in un vostro aiuto!

Grazie in anticipo.

emanuele323
02-09-2006, 20:39
1) Che opinione avete di questo prodotto?

discreta, funzionare funziona ma chiaramente è pur sempre un impianto a fermentazione con i relativi svantaggi.

2) Ma il cilindro nero dove si dovrebbe creare la Co2, va dentro o fuori dall'acqua?

chiaramente fuori

Ma secondo voi, poi io posso alimentare l'Askoll con lievito, zucchero e acqua?

si ma devi anche aggiungere del bicarbonato

Aindria
02-09-2006, 22:38
Ciao, se vuoi un consiglio, piuttosto di spender soldi per un impianto del genere ti conviene tenerli da parte per comprarti uno con bombola piú avanti...in alternativa a natural system puoi optare per un impianto fai da te, a gel magari, ho visto che molti lo adottano ultimamente, io devo ancora provarlo. Funziona bene ed é economico. Trovi molte discussioni aperte su questo forum per quanto riguarda la preparazione.
Unico problema, almeno per quanto mi riguarda é la durata..se tu hai la possibilitá di monitorare il tuo acquario tutti i giorni non hai problemi, ma ad esempio io che sono fuori casa tutta la settimana e torno nei weekend ho optato per un impianto a bombola con elettrovalvola per non avere problemi di erogazioni ed altri conseguenti...

ciao ciao

cpeppe1981
06-09-2006, 15:37
Ciao, se vuoi un consiglio, piuttosto di spender soldi per un impianto del genere ti conviene tenerli da parte per comprarti uno con bombola piú avanti
sfortunatamente prima che tu mi dessi questo consiglio io da bravo frettolone lo avevo già acquistato -04 ed oggi mi è arrivato.
vorrei due consigli
1) il tubicino di plastica è abbastanza lungo posso tagliarlo della lunghezza che mi interessa?
2)dove posizionare l'ugello?
i libretto mi dice che ci sono 3 livelli:tragitto più lungo per acquari fino a 70l e traggitto più breve per acquari di20/30 litri.quindi per me è quello più lungo ma vorrei un vostro consiglio

cpeppe1981
04-10-2006, 10:14
ragazzi non riesco più a controllare la bolla nel flipper cioè appena esce dal tubbicino si divide in due un piccolissima bolla risale il flipper quella invece più consistente risale direttamente in superficie senza fare il flipper.
eppure non ho toccato niente cioè da quando prima funzionava ad ora che non funzionare è identica

cpeppe1981
06-10-2006, 20:36
raga nessuno #07

AlexCasa
07-10-2006, 12:35
Sarà un po' inclinato...
Prova a tirarlo fuori e vedi...
Per la co2 gel fai sempre a tempo a farla e utilizzi i materiali che hai già al posto di bottiglia di plastica e porosa usi il contenitore grigio e il flipper....