PDA

Visualizza la versione completa : oranda e lernea

andream6819
04-12-2018, 12:25
Salve,
sfortunatamente ho introdotto un oranda che mi ha infettato anche gli altri presenti. Hanno tutti degli "spunzoni" bianche che fuoriescono dalla cute. Come li curo? Estraggo con pinzette e bagno di sale 20g/l per mezz'ora? Sale normale o non iodato?
Grazie per l'aiuto.

Carmine85
04-12-2018, 12:28
Salve,
sfortunatamente ho introdotto un oranda che mi ha infettato anche gli altri presenti. Hanno tutti degli "spunzoni" bianche che fuoriescono dalla cute. Come li curo? Estraggo con pinzette e bagno di sale 20g/l per mezz'ora? Sale normale o non iodato?
Grazie per l'aiuto.ciao,
se sono abbastanza visibili ti conviene estrarli manualmente.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

andream6819
04-12-2018, 12:36
Li estraggo e via? Quindi niente bagno di sale ? Devo disinfettare dove li tolgo o no?

Carmine85
04-12-2018, 16:33
Li estraggo e via? Quindi niente bagno di sale ? Devo disinfettare dove li tolgo o no?se sei abbastanza rapido puoi tenere il pesce in un panno bagnato ed estrai tutti i parassiti
se ritieni di essere lento o vuoi prenderti un po'di tempo fai una vaschetta con aeratore e sale e li togli poco alla volta

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

andream6819
04-12-2018, 16:50
ok...per ora mi sembra di vedere soltanto uno spunzone per ciascun pesce...sono 2 blackmoor 1 orifiamma e 1 oranda testa di leone...il problema è che tranne il testa di leone che sarà 7/8 cm gli altri sono molto piccoli 2/3 cm.
Grazie per ora.