Visualizza la versione completa : IMPIANTO AD OSMOSI come funziona?
Mi è arrivato oggi il simpatico ed "economico" impianto ad osmosi a due stadi. ho capito che c'è una cannula di ingresso a cui devo attaccare tramite rubinetto l'acqua(ps. è in plastica posso mettere uno come quello della doccia in acciaao) poi c'è l'impianto e una membrana che suppongo devo inserire dentro al tubo più grande.. domanda: ci sono due cannule: rossa e blu le inserisco in una tanica e apro la spina dell'acqua? il mio impianto produce 200l al giorno..a me ne basterebbero 20 a settimana mi consigliate di lasciarlo andare una volta a botta e stop per tot ore?
grazie..
orfeosoldati
01-09-2006, 22:36
cerca di essere più chiaro: non si capisce un....tubo ! ;-)
Piranha Rosso
02-09-2006, 09:14
Tubo rosso: acqua di scarto
Tubo blu: acqua osmosi
Teoricamente, la qualità dell'acqua migliora con l'andare dell'impianto (es. : l'acqua che ottieni dopo 30 min di funzionamento è migliore di quella ottenuta dopo 10 min). Tuttavia dopo un certo periodo la cosa si stabilizza (es. : l'acqua ottenuta dopo 40 minuti è uguale a quella ottenuta dopo 60 min).
Addirittura molti fanno girare a vuoto l'impianto per i primi 10-15 minuti, prima di cominciare a raccogliere l'acqua.
Con questo voglio dire che: se a te bastano 20 litri a settimana, forse ti conviene farne 40 ogni 15 gg. Conserva però la tanica in un luogo fresco e lontano dal sole o altre fonti di calore.
Ti ringrazio infinitamente piranha rosso.. sei stato chiarissimo e illuminante!!! spero di non restare legata a tutti questi tubicini... :-))
Piranha Rosso
02-09-2006, 19:38
Importante: la membrana di un impianto nuovo contiene una sostanza protettiva che, così dicono, non fa benissimo ai pesci. Fai girare l'impianto a vuoto per almeno 3-4 ore la prima volta che lo usi.
Spero non sia troppo tardi...
ok grazie ancora!!!! sulle istruzioni non c'era scritto nulla come al solito!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |