Entra

Visualizza la versione completa : Planarie rosse

grullandia
28-11-2018, 00:46
salve a tutti qualcuno si è mai ritrovato le planarie rosse se si come le avete debellate?? Grazie

pedroju
28-11-2018, 09:28
Inserisci una coppia di synchiropus marmoratus e verifica i silicati....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Cmq non aspettarti miracoli, se la invasione é molto estesa.....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

gerry
29-11-2018, 01:01
salve a tutti qualcuno si è mai ritrovato le planarie rosse se si come le avete debellate?? Grazie

Per debellarle veramente devi usare prodotti chimici , se tenti la via naturale per un po’ puoi tenerle a bada, ma è solo questione di tempo, prima o poi userai la chimica.
Io avevo usato dell’ascarilen , due applicazioni e le planarie spariscono.
Però attento ad usarlo, le planarie morendo rilasciano tossine e quelle sono pericolose
Comunque il procedimento è:
Aspira TUTTE le planarie che vedi, io facevo un cambio d’acqua utilizzando un tubo da aeratore
Sbicchiera lo skimmer e metti il prodotto, con un retino con dentro della lana raccogli le planarie morte che saliranno a galla (saranno un sacco, non immagini quante ne sono)
Dopo 3-4 ore metti carbone (tanto), Fai un grosso cambio e metti il bicchiere dello skimmer
Dopo una settimana ripeti tutto
E ti dimentichi le planarie

colt1976
03-12-2018, 17:33
io ho usato un metodo meccanico le aspiravo via con un tubo con a valle lana di perlon

nw0059
12-01-2019, 19:47
Flatwoms Exit della Salifert e le distruggi in mezz'ora. #36#

batman12
23-01-2019, 19:35

Per debellarle veramente devi usare prodotti chimici , se tenti la via naturale per un po’ puoi tenerle a bada, ma è solo questione di tempo, prima o poi userai la chimica.
Io avevo usato dell’ascarilen , due applicazioni e le planarie spariscono.
Però attento ad usarlo, le planarie morendo rilasciano tossine e quelle sono pericolose
Comunque il procedimento è:
Aspira TUTTE le planarie che vedi, io facevo un cambio d’acqua utilizzando un tubo da aeratore
Sbicchiera lo skimmer e metti il prodotto, con un retino con dentro della lana raccogli le planarie morte che saliranno a galla (saranno un sacco, non immagini quante ne sono)
Dopo 3-4 ore metti carbone (tanto), Fai un grosso cambio e metti il bicchiere dello skimmer
Dopo una settimana ripeti tutto
E ti dimentichi le planarie

Scusa, ma le planarie quando hai usato il prodotto, rilasciano sostanze tossiche perché si sciolgono? Si riesce a recuperarle bene con il retino con lana come dici tu?
Ringrazio anticipatamente
Saluti
Massimo

gerry
24-01-2019, 01:44
Si, riesci a recuperarle perché morendo salgono a galla ; però è importantissimo, prima di mettere il medicinale, aspirare tutte quelle che vedi