PDA

Visualizza la versione completa : marine environment

crisalide
01-09-2006, 19:19
ciao ragazzi ho questo sale (marine environment), e volevo sapere se il bromo contenuto nella boccetta lo devo utilizzira per forza oppure non ce n'è bisogno.. ;-)

Heros
02-09-2006, 21:09
si devi usarlo per forza in quanto questa ditta separa dal sale tutti gli elementi..
gli altri sali li hanno gia al loro interno
ti diro io lo sto usando ora e non mi rtrovo affatto bene
ero partito con il red sea, poi l'istant ocean e un particolare era la gran formazione di bellissime incrostazioni viola fuxia, da quando ho iniziato ad usare questo sono sparite tutte, casualita o no...

poi è particolarmente scomodo da dosare per piccole vasche con poiccoli cambi io lo evevo aspirato tutto per vedere quanti ML è per fare la dose in base al quantitativo di sale...

se tornassi indirtro non lo prenderei mai piu!!

sul vecchio forum c'èra un bellissimo articolo sulle caratteristiche di tutti i sali, e ricordo particolarmente bene che l'istant ocean era il migliore (rapporto qualita prezzo chieremente)

in molti ora si stanno trovando bene con Preis

crisalide
03-09-2006, 16:32
perciò che devo fare?
lo uso?
alla fine hai trovato il giusto dosaggio?

il fatto è che ho preso questo sale per avere una linea di continuità con l'acqua che ho usato dall'inizio, appunto preparata con il marine environment dal negoziante..

tu ora mi dici delle alghe calcaree che se ne vanno, però per esempio l'acquario del mio negoziante che usa proprio questo sale ne è pieno #07

probabilmente la scomparsa delle tue alghe più che alla scarsa "qualità" di questo sale è dovuta al cambio di marca e al cambio di concetrazione di elementi.. ovviamente parlo da profano e probabilmente è anche una teoria sbagliata!

Heros
03-09-2006, 16:48
per il dosaggio 3 ml ogni 10 litri di acqua circa ma se vuoi essere piu precisa aspiri tutto il contenuto Del flaccone in una siringa abbastanza capiente e fai il calcolo in base alla quantita di sale

crisalide
04-09-2006, 17:00
ok grazie mille

cmq mi chiamo riccardo e sono un ragazzO :-))