PDA

Visualizza la versione completa : Pareri popolazione

luker
01-09-2006, 18:56
Salve a tutti,
ho allestito una nuova vaschetta da 70 litri e come sempre chiedo pareri sulla popolazione dopo un mesetto di maturazione :D

I dati della vasca sono i seguenti :
Capacità: 70l
Illuminazione: 3x15W ( 0.65W / l ) dal retro [ AquaGlo, LifeGlo, Sunglo ]
Durata Illuminazione : Dalle 15 - 22 ( in questi giorni solo due neon accesi in quanto è presente qualche filamentosa )
Ph: 7.5
Kh: 10
Gh: 11
No2: 0
No3: 5
Po4: 0
Fe: 0.1
Co2: 12 mg/l

Popolazione piante :
Alternanthera roseifolia [1]
Vallisneria gigantea [1]
Echinodorus bleheri [2]
Anubias nana [2]
Cryptocoryne wendtii walkeri [1]
Cryptocoryne wendtii verde [1]
Hemianthus callitricoides [1]
Cryptocoryne Undulata red [1]
Echinodorus Bartii [1]
Fertilizzazione Tetra sino ad ora poco soddisfacente credo passerò alla Seachem

E finalmente veniamo ai beneamati pesci :D

La popolazione di base che pensavo è :
Ampullaria [1]
Otocinclus [1]
Corydoras Panda [?]
Gastromyzon [1]

E poi dati i valori dell'acqua credo 1M e 2F di Guppy
Credo che forse ci sarebbe spazio anche per qualche altro ospite nonostante i Guppy siano alquanto "sessomani" :D ma sinceramente non saprei. Black Molly poi avrei il solito problema della riproduzione oltre alla coppia di Guppy...c'è chi alleva a questi valori senza problemi anche i neon ma mi dispiacerebbe costringerli ad acque a loro non adattissime...potrei pensare di fare 2M e 4F di Guppy...poi avrei credo 100 guppyini al mese mi sà :D
Ogni parere è ben accetto !

orfeosoldati
01-09-2006, 19:13
comincia solo con :
1m+2 f di guppy,
2 otocinclus
4 cory.
Le ampullarie sporcano molto e puliscono poco....ma se proprio ti piacciono....
Fra un paio di mesi in base all'attività dei guppy -ciuf ciuf- deciderai se e cosa aggiungere

milly
02-09-2006, 14:30
io aspetterei ad inserire gli oto, sono delicati e sarebbe meglio prenderli quando la vasca è ben avviata, inoltre i valori non mi sembrano proprio adatti a loro :-)

luker
02-09-2006, 21:05
ciao grazie per le risposte.
Sì ovviamente cmq non inserirei tutti assieme ma giusto qualcuno a settimana.
In realtà hai ragione per gli oto...il ph dovrebbe essere più sul 7...vediamo se la CO2 lo abbassa un'altro pò....d'altronde per questo ho postato, per avere parrei =P

In tutto questo sono andato da un negozietto vicino casa per i cory ma...sinceramente li aveva in una vaschetta piena zeppa di mangime sul fondo, loro erano abbastanza vispi ma tutta quella immondizia sulla vasca mi ha fatto passare la voglia di acquistare lì e sono uscito !!