PDA

Visualizza la versione completa : ancistrus

matteground
01-09-2006, 18:38
Ciao, sono nuovo del forume spero
qualcuno possa aiutarmi: il mio ancistrus(di circa 7 cm) da circa una settimana rimane continuamente nascosto dietro una roccia o sotto il legno del mio acquario.
Prima si comportava molto diversamente, si muoveva in continuazione, e soprattutto cacciava o inseguiva il piccolo corridores. Adesso non lo vedo nemmeno più mangiare le pastiglie vegetali(almeno di giorno).
Non sembra malato, ha solo diverse macchie un po' più chiare sul dorso, ma più o meno le ha sempre avute: è un anno che è nell'acquario. Più di un mese fa ho traslocato, ma non sembrava affatto aver patito (ho tenuto metà dell'acqua originale e non è morto nessun pesce).

GRAZIE IN ANTICIPO

matteo

polimarzio
01-09-2006, 18:56
Ciao Matteo e benvenuto su A.P.
A volte gli ancistrus prediligono di stare nascosti, spesso rimangono immobili sotto un sasso o un legno per giorni per poi ritornare a passeggio per l'acquario.
Quindi a mio avviso il comportamento del tuo ancy non è preoccupante, comunque controlla i valori e alimenta con vegetali dopo aver spento le luci.
Ciao

balabam
01-09-2006, 21:32
anche i miei da giovani erano molto irrequieti e raggiunta la maturità sessuale son diventati molto timidi... le macchie chiare che di tanto in tanto compaiono sul dorso non sono sintomo di malattia ma sono indicatori dello stato d'animo del pesce. Per esempio quando i miei mangiano e il maschio scaccia la femmina dalla pastiglietta questa si chiazza in modo molto pronunciato per alcuni minuti...

Controlla se il tuo pesce mangia e gira per l'acquario di notte. In questo caso non ti preoccupare...