Visualizza la versione completa : collegamento vasca-refugium
allora, io carico l'acqua dalla sump al refugium(sulla destra) e vorrei ributtarla nella vasca(sulla sinistra) per buttare direttamente il phyto senza essere triturato dalla pompa di mandata:siccome devono avere lo stesso livello può funzionare il mio disegno?io ne sono convinto al 100%, ma non vorrei combinare danni.
se il tubo passa sopra non funziona. #26
Modder, la vedo brutta tra laltro se ci metti il venturi aspira aria e smette di funzionere,falla + alta della vasca e la fai andare x caduta così sei tranquillo.
ma il tubo deve essere sottovuoto....è così che funziona!
voi dovete guardarlo come un gigantesco overflow
dovrebbe essere il principio dei vasi comunicanti che siccome va applicato sottosopra devo per forza aspirare!
Modder, ho capito il sistema a cui ti riferisci ma non mi fiderei lo stesso e starei + tranquillo avere la vaschetta 10 cm + in alto e andare x caduta.
mah!non per sfiducia, ma io ne sono così convinto....bho aspetto pareri di idraulici migliori di noi....
planetbaz
02-09-2006, 10:02
ciccio.. basta che ti finisca un pò d'aria e l'ower si ferma.. vai per troppo pieno e dormi sogni tranquilli..
rveronico
02-09-2006, 14:33
Modder, il collegamento come da disegno ti assicura lo stesso livello nelle 2 vasche. Non mi è invece chiaro come vorresti impostare la circolazione dell'acqua..
Ciao
Rob.
Modder, il collegamento come da disegno ti assicura lo stesso livello nelle 2 vasche. Non mi è invece chiaro come vorresti impostare la circolazione dell'acqua..
Ciao
Rob.
appunto...
allora dalla sump parte l'acqua dalla pompa di mandata, poi il tubo si divide e va da una parte alla vasca e dall'altra(regolabile con un rubinrtto) all'ats dall'atsritorna in vasca con l'over che voglio fare e il tutto ritorna in sump con l'over flow che c'è sempre stato, praticamente l'acqua si divide in due e ritorna in sieme.
fabio846
03-09-2006, 09:10
Io non mi fiderei del sistema che hai disegnato. Se vuoi stare tranquillo al 100%, segui il consiglio di chi ti ha suggerito di posizionare la vasca un po' piu' in alto e fai ritornare l'acqua del refugium per caduta, basta un foro delle giuste dimensioni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |