PDA

Visualizza la versione completa : PREPARARE UN ACQUARIO

Leonluca
01-09-2006, 17:55
Salve a tutti...ho da poco acquistato un piccolo acquario (20litri) ho deciso di innaugurarlo...mi potete dare dei buoni consigli per farlo...? che pesci e quanti posso metterci? e le piante? per farla breve....aiuto!!!! Vi prego ditemi tutto quello che dovrei sapere...

Warrior
01-09-2006, 18:04
intanto benvenuto! :-))
l'acquario è già avviato? che acquario è? insomma dicci i dati tecnici...
ti consiglio di leggere tutte queste guide x farti un'idea un po' più chiara di come funziona questo splendido mondo...
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp

Leonluca
01-09-2006, 18:10
mille grazie per il benvenuto,
è un 20 litri esagonale è già avviato ma visto che ho cambiato un vetro e la nuova acqua è stata presa dal rubinetto senza essere trattata stavo pensando di rifare il tutto. vorrei ricambiare gli interni e sopratutto dare ai pisci un'acqua 'decorosa'.
grazie mille

simonetta
01-09-2006, 18:15
ciao benvenuto anche da me.
hai letto le guide e scelto un genere che ti possa piacere?

Leonluca
01-09-2006, 18:18
ora leggerò le guide...grazie mille :-)

Warrior
01-09-2006, 18:19
che pesci ci sono dentro?
l'acqua prima di metterla nell'acquario dovevi trattarla con biocondizionatore e farla riposare 24 ore, così rischi di uccidere i pesci....
se vuoi mettere le piante ti consiglio (se devi rifare tutto) di mettere sotto la ghiaia un fertilizzante, poi x le piante dipende dalla luce che hai, fai sempre riferimento a questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm....da quanti w è la tua luce?

Leonluca
01-09-2006, 18:23
non so è un neon piccolo...il fertilizzante è una piccola pisticca che va sotto la pianta o è un terriccio da mettere sotto il fondale?? :-)

Leonluca
01-09-2006, 18:25
visto che su una parete c'è una roccia che va dal fondale fino al filo dell'acqua sapete esiste una pianta acquatica tipo 'edera' per intenderci che si arrampichi per questa roccia?

Warrior
01-09-2006, 18:26
il fertilizzante è un substarto (terriccio) che va sotto la ghiaia, per il neon dovrebbe esserci scritto sopra da quanto è...
ma io non ho capito se i pesci già ci sono o no... #17

Leonluca
01-09-2006, 18:28
i pesci ci sono ma un mio amico me li prende appena faccio il nuovo impianto....il neon è da 0.25.