Visualizza la versione completa : Automatizzare Reattore di Zeolite
Tambo636
20-11-2018, 13:30
Vorrei modificare il reattore di zeolite per creare lo scuotimento automatico senza dover acquistare quelli costosi che si trovano sul mercato.
Qualcuno di voi ha esperienze o idee da condividere?
Copia quelli di lgm. Credo Abbiano una seconda pompa molto potente che controcorrente e temporizzata lava la zeolite riversando il pulviscolo in sump
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tambo636
22-11-2018, 09:57
Ho visto lo Zeomatic della Fauna Marin che funziona così però ero intenzionato ad acquistare il doppia camera dell' Ultrareef e modificarlo, se aggiungo una pompa devo bucare il cilindro e mi dispiaceva rovinarlo con quello che costa, pensavo ad una modifica non reversibile tipo aggiungere un coperchio con un motore elettrico che faccia girare con impulsi alternati in senso contrario.
Altrimenti se diventa troppo complicato mi costruisco il reattore e valuto il progetto doppia pompa
Mi fai una foto del tuo reattore?
Tambo636
22-11-2018, 11:42
Devo ancora acquistarlo
Costruiscilo tu
Tambo636
22-11-2018, 12:52
Devo valutare i costi perché il tubo in plexiglass costa parecchio (almeno io non sono riuscito a trovarlo economico), se andassi al risparmio con meno di 80€ prendi un Ruwal completo di pompa e regolazione del flusso e con altri 50€ circa lo modifico. Forse questa è la soluzione migliore
Cinesi. Un contenitore portaspaghetti. Bricoman. Leroy ecc. qualche volta hanno metacrilato Anche un bel bottiglione di vetro tagliato e forato. Ma la plastica si lavora meglio.
Tambo636
22-11-2018, 13:25
Se trovassi un portaspaghetti bello capiente sarebbe ottimo
Quanta zeolite dovresti caricare?
Anche un grosso bottiglione di plastica. Una piccola tanica. Per costruirlo in maniera economica il materiale dovresti trovarlo facilmente.
Tambo636
22-11-2018, 15:14
Circa 300g.
Economico si ma fino ad un certo punto, voglio fare il miglior lavoro col minor costo possibile, se mi viene a costare come da commercio lo compro già fatto, però con l'idea del portaspaghetti da utilizzare come cilindro dovrei risparmiare parecchio
Come colla puoi usare attak se il reattore sta nella sump
------------------------------------------------------------------------
Tubi e raccordi in pvc
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |