Visualizza la versione completa : Legna
che tipo di legna va inserita nell'acquario d'acqua dolce??? il negoziante mi ha fatto vedere dei pezzi, ma costavano dai 30€ in su... sinceramente 30eurini per un pezzo di legno non ho proprio voglia di spenderli, anceh se la vasca da 180lt è un po vuota con solo 2 piantine e 3 sassi.......
non so se posso usare quelli che ho in giardino oppure qualcosa di molto + economico??? ala fine è legna....
orfeosoldati
01-09-2006, 14:27
i prezzi medi dei pezzi di legno vanno dai 5 ai 15 €, ma ce ne sono di tutti i prezzi:
http://www.acquaingros.it/decorazionilegninaturali-c-161_169.html?osCsid=0059a3b68cdc158a77c26e4d95957f 85
ti sconsiglio assai vivamente il "fai da te"
30 € mi sembrano tantini, trovi bei tronchi o radici mopani o savana tra i 7 e i 10 €/kg oppure i classici tronchi a molto meno.
Se poi vuoi mettee un solo legno grande allora il prezzo che hai detto ci sta, ma ne metti uno solo.
anche io come già detto ti sconsiglierei il "fai da te" più che altro per non compromettere la salute dell'acquario. I legni venduti nei negozi sono sicuramente secchi e sterilizzati a dovere; quelli presi in natura potrebbero marcire causando gravi problemi.
poi effettivamente 30 euro mi sembrano tantini, cambia negozio, ne troverai sicuramente a meno
adesso giro un po di negozi, poi al limite li compro su internet... ho dato un'occhiata ai prezzi e sono di lunga inferiori ai negozi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |