Visualizza la versione completa : Cercasi padre...
Scatto88
01-09-2006, 13:56
stamattina ho scovato attaccate al vetro un centinaio di uova rotonde bianche,che ora stanno diventando trasparenti...con i neon che se le pappavano...riparate da un retino ho cercato di chi potevano essere...
ho escluso a priori i tricho,anche se sono 2 femmine e un maschio,poichè so che costruiscono un nido di bolle..così i colpevoli sono o i neon o i cory...qualcuno può aiutarmi?le bolle sono grandi piu o meno un mm,e sono state deposte in due momenti in due gruppetti...
Scatto88
01-09-2006, 13:58
ecco un paio di foto di qualità pessima,ma avevo solo il cellulare... http://www.acquariofilia.biz/allegati/01#09#06_1340_268.jpg
stamattina ho scovato attaccate al vetro un centinaio di uova rotonde bianche,che ora stanno diventando trasparenti...con i neon che se le pappavano...riparate da un retino ho cercato di chi potevano essere...
ho escluso a priori i tricho,anche se sono 2 femmine e un maschio,poichè so che costruiscono un nido di bolle..così i colpevoli sono o i neon o i cory...qualcuno può aiutarmi?le bolle sono grandi piu o meno un mm,e sono state deposte in due momenti in due gruppetti...
Sicuramente cory. Se le raccogli e le metti in una vaschetta o un secchio potrai vedere le larve nascere.
Ciao Enrico
Se le raccogli...
Senza fargli prender aria.
Ciao Enrico
Scatto88
01-09-2006, 14:29
wow...ho sentito che la riproduzione in comunità dei cory è piuttosto rara...si schiudono dopo circa 10 giorni giusto?
wow...ho sentito che la riproduzione in comunità dei cory è piuttosto rara...si schiudono dopo circa 10 giorni giusto?
No, se stanno bene sono delle mitragliatrici. :-D
I tempi di schiusa non li ricordo anche perche' i miei erano lunghissimi per via dell'acqua fredda.
Ciao Enrico
Ciao, come ha detto Enrico, sono uova di Corydoras. Ti consiglio di metterle in una vaschetta con l'acqua dell'acquario e mettici un po di blu di metilene (antisettico) per evitare l’ammuffimento delle uova. Di solito le uova si schiudono in 5 - 8 giorni.
Per altre informazioni ti consiglio di guardare in questo sito, ddove troverai notizie sulla riproduzione dei Corydoras.
http://www.paleatus.com/avannotti.htm
Ciao ;-)
Scatto88
02-09-2006, 10:54
ma le uova sono attaccate al vetro dell'acquario..come faccio a toglierle senza danneggiarle?cmq il periodo di schiusa così lungo capita a pennello,visto che vado in vacanza 4 giorni...
Scatto88
02-09-2006, 10:58
oops,non avevo visto il link del sito...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |