PDA

Visualizza la versione completa : Scalari??Con chi li metto??

mauriziocarassius
01-09-2006, 13:40
Ragazzi sto per allestire il mio nuovo acquario (100 l netti) e mi trovo indeciso sulla popolazione...In un'altra sezione del forum ho parlato del mio desiderio di mettere degli scalari e vorrei sapere andrebbe bene da un punto di vista di convivenza un gruppo simile:

4 scalari
5 corydoras (va bene il peleatus?)
4 otocinclus
2 caridine
2 petitelle (che tipo?)

Sono troppi? Meglio altre specie?
Aiutatemi voi..Grazie

Hydra(b)
01-09-2006, 14:34
No, ma sarebbe meglio non allevare le Caridina con gli scalari e mettere invece almeno 5-6 petitelle (sono pesci di branco).Ricordati poi che dovrai immeterle solo quando gl scalari sono piccoli, altrimenti verrano sbranate (e, in considerazione a questoo, va detto che con degli scalari adulti non portai mettere nuovi piccoli pescie potrà passare mooolto, mooolto tempo....). Il paleatus va bene, ma secondo me ti converrebbe orientarti verso corydoras come il panda o, se vuoi fare una cosa "di classe", lo sterbai o il trilineatus (meglio il secondo anche se il primo è più bello).

mauriziocarassius
01-09-2006, 16:38
Grazie,
allora compro 5 petitelle invece delle caridine...
Ma visto che è meglio mettere tutto adesso che gli scalari sono giovani che cos'altro potrei mettere?Brachidanio,neon, ramirezi o che altro?
Oppure dopo la vasca è troppo affollata?
Grazie ancora!Ciao!

frenc83
03-09-2006, 10:19
io credo che basti visto che gli scalari col tempo cresceranno e avranno bisogno di spazio...