PDA

Visualizza la versione completa : Betta Splendens..riproduzione

Honik
01-09-2006, 13:36
Salve..

ho 2 betta..maschio e femmina..la femmina l'avevo isolata in sala parto perchè veniva troppo stressata dal maschio..
ho isolato la femmina e il maschio ha fatto il nido di bolle vicino la sala parto..dopo di ciò ho liberato la femmina sperando che deponesse le uova ma niente..il nido non c'era più..stamattina il nido è ricomparso..anche se più piccolo ma il maschio continua a inseguire la femmina con scarso successo sembrerebbe..non vorrei che la stressasse troppo fino alla morte..

cosa posso fare?

Hydra(b)
01-09-2006, 14:42
MI dispiace, ma se proprio non vuoi stressare troppo la femmina ti conviene spostarla in un'altra vasca, perché anche se è in una sala parto il maschio la vede (stimoli visivi) e la odora (stimoli olfattivi) e cerca comunque di riprodurcisi!

Honik
01-09-2006, 23:22
E se volessi farli riprodurre??come mai questo rifiuto delal femmina?

Honik
02-09-2006, 15:33
nessuno???

ellisreina81
02-09-2006, 15:47
Il maschio, in natura, cerca la femmina solo nei momenti della riproduzione. O hai una vasca così grande da lasciare spazio ragionevole alla femmina, oppure devi metterli in vasche separate e metterli insieme solo x la riproduzione.

ceccom
02-09-2006, 16:03
Ciao ti consiglio di visitare il sito di bettaitalia(link sulla mia firma) dove ci sono molti articoli esaustivi sulla riproduzione e se non bastasse puoi chiedere sul forum.
Ciao