PDA

Visualizza la versione completa : Ups per pompa new jet 4500

toymmy
30-10-2018, 12:45
Ciao a tutti causa mal.tempo qua in veneto mi e capitato anche.ieri una mancanza di corrente da parte enel di due ore per fortuna non ne successo niente ma vorrei per quanto possibile almeno avere una autonomia di qualche ora alimentare la risalita la.mia e una new jet da 4500 penso sia un 50w che tipo di ups logicamente non da svenarsi nei costi...
Oppure un battery back up per le vorthec?
Cosa.consigliate? Grazie.

toymmy
31-10-2018, 08:08
Nessuno sa consigliarmi cosa fare per una eventuale mancanza di corrente?

emio
31-10-2018, 09:12
..io conoscevo ed ero un felice e soddisfatto possessore di uno ZEUS oceanlife...
....se ancora lo producessero ti consiglierei quello....ma purtroppo....
..che io sappia in commercio non ci sono equivalenti od alternative arettanto valide a quello...#24
..purtroppo in oceanlife lo hanno soppresso lasciando un vuoto incolmabile....

toymmy
31-10-2018, 10:16
emio e tu come hai risolto? o altri come avete risolto la questione corrente? potrei prendere la batteria per le due vortach??? tenendole a pelo acqua e facendo fare bolle mi ossigenerebbe l'acquario? cosa dite?

IVANO
02-11-2018, 17:09
Riello senza problemi...

emio
05-11-2018, 09:49
ivano...non ho capito...che intendi ?...Riello ???

IVANO
05-11-2018, 12:34
ivano...non ho capito...che intendi ?...Riello ???

Io ho un Riello UPS come gruppo di continuità, questo nel dettaglio http://www.riello-ups.it/products/1-gruppi-di-continuita/54-vision , costato parecchio ma l'avevo usato durante dei lavori in casa che per ore facevano andare via la luce ancora quando avevo la vasca da 340lt

Tambo636
05-11-2018, 13:46
Perché si legge in giro che bisogna acquastare un UPS con onda sinusoidale pura? cioè che pro e contro ha un UPS con sinusoidale approssimata?

toymmy
05-11-2018, 17:52
Ma scusate ma se mettessi una batery beckup per.vortech che differenza ce? Se le.pompe fossero a pelo acqua quando cala in sump e facesse tipo in superficie non sarebbe la.stessa cosa?

toymmy
06-11-2018, 11:11
Ivano que il riello posso collegarlo a una risalita new jet 4500 elettronica?

IVANO
07-11-2018, 18:03
Ivano que il riello posso collegarlo a una risalita new jet 4500 elettronica?

si certamente.

emio
08-11-2018, 11:19
il battery pack vortech alimenta solo le pompe vortech (che io sappia)...
..e sendo me non risolve i problemi legati allossigenazione in caso di blackout...
..un mio caro amico ha perso una vasca meravigliosa pur avendolo collegato a due mp40...

emio
09-11-2018, 09:08
...non vedo la necessita di dover alimentare una pompa cosi potente pre un impiego di emergenza....
..io non privilegerei la mandata rispetto alla circolazione e sopratutto ossigenazione della vasca...

toymmy
09-11-2018, 09:15
Ok siete tutti della stessa opinione della mandata allora dovro prendere in considerazione ups che dice ivano grazie

periocillin
09-11-2018, 11:53
il battery pack vortech alimenta solo le pompe vortech (che io sappia)...
..e sendo me non risolve i problemi legati allossigenazione in caso di blackout...
..un mio caro amico ha perso una vasca meravigliosa pur avendolo collegato a due mp40...

quindi tutti quelli senza sump perderanno la vasca sempre in caso di black out?

io comunque 16 ore con due vortech attaccate con il battery pack e nessun problema alla vasca (dsb con acropore)
------------------------------------------------------------------------
...non vedo la necessita di dover alimentare una pompa cosi potente pre un impiego di emergenza....
..io non privilegerei la mandata rispetto alla circolazione e sopratutto ossigenazione della vasca...

penso lui dica in caso di assenza da casa.

che vuol dire che non privilegeresti la mandata rispetto alla circolazione ??? nel messaggio precedente hai detto il contrario ! forse ho capito male io ?

emio
09-11-2018, 14:41
..SI .i hai capito male....
..io farei andare una piccola pompa che ossigenasse veramente e non che ossigenasse perche movimenta...
..monterei (come ho fatto io) una pompa tipo maxi jet 1000 con attaccato un venturi che aspirasse aria e la sparasse in vasca ...
..le pompe di movimento non aspirano aria ma movimentano l'acqua ottenendo un po di ossigenazione...
..in una vasca gran parte dell'ossigeno disciolto lo dobbiamo allo ski....