Visualizza la versione completa : Taratura rifrattomentro
Salve a tutti una domanda ho un rifrattometro atc e ho preso la soluzione iniettabile in farmacia vado per fare la taratura lo metto sullo zero dopo poco controllo la salinita e me la trovo a 40 per mille.....adesso mi sembra davvero strana sta cosa anche perche il giorno prima avevo portato un campione al mio negoziante e con soluzione apposita gli risultava a 38 per mille....comunque alta....chiedevo con cosa devo tarare il rifrattometro? Posso usare osmosi?
Salve a tutti una domanda ho un rifrattometro atc e ho preso la soluzione iniettabile in farmacia vado per fare la taratura lo metto sullo zero dopo poco controllo la salinita e me la trovo a 40 per mille.....adesso mi sembra davvero strana sta cosa anche perche il giorno prima avevo portato un campione al mio negoziante e con soluzione apposita gli risultava a 38 per mille....comunque alta....chiedevo con cosa devo tarare il rifrattometro? Posso usare osmosi?
Si, usa tranquillamente l’osmosi, se buona va bene
La differenza tra te e il negoziante potrebbe essere la taratura dello strumento
Ok grazie ho provato ieri sera a tarare con osmosi e sono sui 36/37x1000 piu o meno come il negoziante oggi faccio un cambio con salinita.un po inferiore.
Tambo636
26-10-2018, 12:03
Ciao! io uso il Refernz della ATI sia per tarare il rifrattometro sia per controllare che i test siano ancora attendibili. mi trovo molto bene e i test ICP che faccio una volta al mese lo confermano
scusa l'ignoranza Tambo636 ma che prodotto e'? una soluzione a 35x1000?
Tambo636
31-10-2018, 15:12
E' un prodotto di laboratorio con questi valori:
Salinità 35
KH 7,5
Magnesio 1313 mg/l
Calcio 421 mg/l
Potassio 408 mg/l
Stronzio 8,1 mg/l
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |