lori92
24-10-2018, 09:06
Ciao a tutti,
premetto che sono un acquariofilo di acqua dolce esperto in acquascaping, mi ha sempre affascinato il mondo marino ma non mi sono mai avvicinato.
Ora posso concretizzare questo grande passo e vorrei condividere con voi questa passione.
Accetto qualsiasi consiglio essendo la mia prima esperienza.
La vasca che intendo allestire ha un litraggio di 25 litri quindi si tratta di un "Nano Reef" con la seguente strumentazione:
- Skimmer "Haquoss Nano Skim" portata di 300l/h;
- Pompa di movimento "AQUAEL reef circulator di 1000 l/h";
- Illuminazione plafoniera "Wave cosmos" lampada con attacco E27 da 20 W con temperetura di 10000 Kelvin e blu attinico;
- Sabbia "Caribsea live sand" da 9 Kg, ho intenzione di adottale il metodo DSB;
- Sale marino "Aqua Ocean reef plus marine" 4 Kg;
- Rocce "CaribSea life rock" 5 Kg.
Ho alcuni dubbi, quali:
- La portata della pompa di movimento deve essere massimo 20 volte il litraggio netto arrivando così a 400 l/h, ma il mio negoziante mi ha consigliato che è necessaria una portata minima di 1000 l/h, è possibile così potente considerando che si tratta di nano reef?
- Le rocce artificiali CaribSea sono affidabili o meglio utilizzare rocce vive?
Grazie in anticipo aspetto vostri preziosi consigli.
Ciao
premetto che sono un acquariofilo di acqua dolce esperto in acquascaping, mi ha sempre affascinato il mondo marino ma non mi sono mai avvicinato.
Ora posso concretizzare questo grande passo e vorrei condividere con voi questa passione.
Accetto qualsiasi consiglio essendo la mia prima esperienza.
La vasca che intendo allestire ha un litraggio di 25 litri quindi si tratta di un "Nano Reef" con la seguente strumentazione:
- Skimmer "Haquoss Nano Skim" portata di 300l/h;
- Pompa di movimento "AQUAEL reef circulator di 1000 l/h";
- Illuminazione plafoniera "Wave cosmos" lampada con attacco E27 da 20 W con temperetura di 10000 Kelvin e blu attinico;
- Sabbia "Caribsea live sand" da 9 Kg, ho intenzione di adottale il metodo DSB;
- Sale marino "Aqua Ocean reef plus marine" 4 Kg;
- Rocce "CaribSea life rock" 5 Kg.
Ho alcuni dubbi, quali:
- La portata della pompa di movimento deve essere massimo 20 volte il litraggio netto arrivando così a 400 l/h, ma il mio negoziante mi ha consigliato che è necessaria una portata minima di 1000 l/h, è possibile così potente considerando che si tratta di nano reef?
- Le rocce artificiali CaribSea sono affidabili o meglio utilizzare rocce vive?
Grazie in anticipo aspetto vostri preziosi consigli.
Ciao