PDA

Visualizza la versione completa : PetsFestival, diteci com'è andata :) Vi siete divertiti ?

Sandro S.
21-10-2018, 17:59
Ciao Ragazzi,

anche quest'anno tanti di voi ( spero ) sono andati al PetsFestival, come l'avete trovato ?

Vi è piaciuto il tavolo di ACQUAPORTAL ?
Avete rincontrato tanti amici ?
Fatto tante spese ?

Avete fatto tante foto ?

gigisonia
21-10-2018, 18:10
No coment……...

Gen.gi
21-10-2018, 18:36
Perché c era il tavolo?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

gigisonia
21-10-2018, 19:00
Hai detto bene cerano solo i tavoli...

Luca_fish12
21-10-2018, 20:59
Perché c era il tavolo?

Il tavolo era l'unica cosa che c'era, nel senso letterale del termine. #36#

Sandro S.
21-10-2018, 21:02
Perché c era il tavolo?

Il tavolo era l'unica cosa che c'era, nel senso letterale del termine. #36#

in che senso Luca, io non ci sono stato ma tutti gli anni AP aveva il super stand ( almeno 10 tavoli ) al centro con la super-bandiera ed era il ritrovo di tutti gli appassionati.

in che senso c'era solo il tavolo ? uno ?

Gen.gi
21-10-2018, 21:04
Credo d aver capito che forse non c era nessuno
Cmq io vi giuro che non l ho visto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

capitano_85
21-10-2018, 21:30
Hai detto bene cerano solo i tavoli...Purtroppo mi trovo d'accordo in pieno il tavolo c'era e il cartello.
Io sono stato oggi dal mattino e mi sarebbe piaciuto vedere qualcuno del forum per conoscerlo di persona visto che la maggior parte la conosco solo per il nick name,capisco benissimo che qualcuno esempio i moderatori poteva avere impegni ecc ci mancherebbe,non capisco il senso di mettere uno stand e non vedere nessuno

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Luca_fish12
21-10-2018, 21:35
in che senso Luca, io non ci sono stato ma tutti gli anni AP aveva il super stand ( almeno 10 tavoli ) al centro con la super-bandiera ed era il ritrovo di tutti gli appassionati.

Gli altri anni ai tavoli di AP si mangiava, si beveva e c'erano diverse vasche allestite dai ragazzi del forum.
Dovrei avere a casa ancora alcune magliette e gadget che venivano distribuiti agli utenti.

I tavoli, parecchi e soprattutto pieni, erano al centro del padiglione, e un'enorme bandiera ne segnalava la presenza.
Tra i tavoli si poteva socializzare e almeno 3 di questi erano adibiti al mercatino degli utenti del forum.

Questa volta non so perché ma non è stato organizzato come gli anni passati.

capitano_85
21-10-2018, 21:43
Una cosa positiva del pet sono stati i convegni trattavano argomenti interessanti,poi mi sento di segnalare soddisfatto un tavolo di un venditore toscano con coralli carini nulla di rarissimo però prezzi ottimi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gerry
21-10-2018, 23:32
..

attilio
22-10-2018, 07:35
https://i.postimg.cc/N5T8PWSK/DSC-0004.jpg (https://postimg.cc/N5T8PWSK)

#rotfl#

_CIRO_
22-10-2018, 10:51
20€ per un insegna migliore li avrei messi io... come coralli ne valeva la pena o meglio la strada? Qst anno non ho potuto andare...

vince87
22-10-2018, 11:15
tanti pesci da fondo (cory e ancistrus), betta e caridine.
tutto il resto, almeno per quanto riguarda il dolce, praticamente non c'era nulla. ho visto più pesci e a prezzi inferiori rispetto a quelli di negozio all'aquariumshow a milano.

di marino non me ne intendo ma ho sentito molti lamentarsi della carenza di espositori (se ben ricordo ce ne erano 2 o 3).

fortuna che nella fiera c'erano anche altri animali altrimenti 12 euro per entrare e 1+1 ora di viaggio mi avrebbe scazzato parecchio.

nota: lo stand AP almeno potevate mettere uno striscione "per i pesci rossi servono acquari di dimensioni almeno 100x40" perchè appena entrati in fiera c'era una boccia coi rossi e ho visto uscire almeno 3 famiglie con boccia e pesci.

TuKo
22-10-2018, 12:31
mi duole leggere, non solo qua sul forum, di queste vostre delusioni. Per carità, non che gli altri anni non ci siano state, ma erano di altro genere/tenore. L' organizzazione di un evento, ed in particolare di questo, non è mai cosa semplice. Purtroppo bisogna anche scendere a dei compromessi, affinché l'evento possa riuscire. Ovvio che non si può accontentare tutti. Per quello che concerne lo stand di Acquaportal, evito qualsiasi commento con eccezione, che lo staff di AP (inteso come moderatori attuali ed ex) non vi ha ASSOLUTAMENTE partecipato da nessun punto di vista.

gil
22-10-2018, 13:20
possiamo semplicemente dire mai cosi scarso

Server AP
22-10-2018, 16:47

Gli altri anni ai tavoli di AP si mangiava, si beveva e c'erano diverse vasche allestite dai ragazzi del forum.
Dovrei avere a casa ancora alcune magliette e gadget che venivano distribuiti agli utenti.

I tavoli, parecchi e soprattutto pieni, erano al centro del padiglione, e un'enorme bandiera ne segnalava la presenza.
Tra i tavoli si poteva socializzare e almeno 3 di questi erano adibiti al mercatino degli utenti del forum.

Il paragone rispetto agli anni scorsi non c'è ma lo sapevamo benissimo tutti; anche chi fa lo gnorri qui, ma va bene lo stesso, ci può stare.

Se vogliamo fare il paragone facciamolo rispetto all'anno scorso dove Ap non si è " presentato/organizzato" nè al pets e "va bene", ma neanche a nessun' altra manifestazione/ritrovo/festa di paese.

Quest'anno non c'era nessuna velleità nel portare Ap al Pets ne tantomeno il tempo per gestirne una organizzazione quantomeno vicina ai tempi passati.

Quest'anno lo stand Acquaportal, per chi voleva trovarlo, c'era. C'era soprattutto per chi voleva proporre, criticare e confrontarsi guardandosi negli occhi e non dietro una tastiera.

https://i.postimg.cc/gwBvM3Yg/IMG-20181020-WA0009.jpg (https://postimg.cc/gwBvM3Yg)

Chi invece vuole stare a rimpiangere i tempi passati o alimentare vecchi rancori troverà sempre e solo un tavolo vuoto e non solo al pets.

ilVanni
22-10-2018, 17:57
Io riguardo alla manifestazione non mi pronuncio, solitamente non mi interesso a questo tipo di eventi, ma, IMHO, consiglierei di fare tesoro dei "vecchi tempi", in cui questo forum era uno dei punti di riferimento italiani.
Non è un caso che molte delle persone che stanno intervenendo in quella discussione sono protagonisti di quel periodo (parecchi ex-mod e/o grandi acquariofili che leggo da anni).
Perdere loro (o non ascoltare le loro critiche) sarebbe, questo sì, un grosso errore.

Naturalmente prendetelo come il consiglio di un vecchio iscritto al forum.

tene
22-10-2018, 18:31
Io riguardo alla manifestazione non mi pronuncio, solitamente non mi interesso a questo tipo di eventi, ma, IMHO, consiglierei di fare tesoro dei "vecchi tempi", in cui questo forum era uno dei punti di riferimento italiani.
Non è un caso che molte delle persone che stanno intervenendo in quella discussione sono protagonisti di quel periodo (parecchi ex-mod e/o grandi acquariofili che leggo da anni).
Perdere loro (o non ascoltare le loro critiche) sarebbe, questo sì, un grosso errore.

Naturalmente prendetelo come il consiglio di un vecchio iscritto al forum.Parlo da ex mod e da persona presente nella foto quindi sabato insieme ad altri amici tuttora mod ero presente e abbiamo potuto fare 4 chiacchiere con la nuova proprietà di ap, perché di questo a tutti gli effetti si tratta.
Gli ho e gli abbiamo detto le stesse identiche cose che hi scritto tu .
Fare affidamento e tenere coinvolto lo staff nelle scelte che verranno fatte, sia siano esse editoriali che di partecipazione ad eventi e ripuntare sul forum considerando comunque il fatto che i social purtroppp esistono ma tenendo sempre presente cio che ap è da molti anni.
Non sto qua a spiegare il perché della presenza al pet con quello spazio (anche se quello era quello destinato a forum e associazioni, con il divieto di dare cibo e bevande per scelta dell'organizzazione, infatti anche ad esempio reef bastard non sono andati per quel motivo) e con così poco anzi nessun preavviso ad utenti e staff , saranno loro se lo credono giusto (io si)
Ad aprire un bel post dove spiegare ciò che li ha portati a questa scelta quali cambiamenti ci sono in atto e cosa vorranno fare per il forum.
Io intanto sto ad osservare ma voglio troppo bene ad ap per non sperare che questa sia una svolta in positivo , cosciente che i forum tutti non torneranno più ad essere importanti come qualche anno fa

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

daniele68
22-10-2018, 19:53

Il paragone rispetto agli anni scorsi non c'è ma lo sapevamo benissimo tutti; anche chi fa lo gnorri qui, ma va bene lo stesso, ci può stare.

Se vogliamo fare il paragone facciamolo rispetto all'anno scorso dove Ap non si è " presentato/organizzato" nè al pets e "va bene", ma neanche a nessun' altra manifestazione/ritrovo/festa di paese.

Quest'anno non c'era nessuna velleità nel portare Ap al Pets ne tantomeno il tempo per gestirne una organizzazione quantomeno vicina ai tempi passati.

Quest'anno lo stand Acquaportal, per chi voleva trovarlo, c'era. C'era soprattutto per chi voleva proporre, criticare e confrontarsi guardandosi negli occhi e non dietro una tastiera.

https://i.postimg.cc/gwBvM3Yg/IMG-20181020-WA0009.jpg (https://postimg.cc/gwBvM3Yg)

Chi invece vuole stare a rimpiangere i tempi passati o alimentare vecchi rancori troverà sempre e solo un tavolo vuoto e non solo al pets.

Colgo l'occasione per salutare tutta l'utenza e i miei ex colleghi moderatori e quelli che sono ancora dentro lo staff.

Per anni penso di aver dato molto al forum dopo aver ricevuto tanto, insegnamenti in primis di acquariofilia consapevole, di amicizie nate proprio tramite il forum. Non posso non citarne alcune, Anto86 per esempio, tutti i mod , pezzi grossi dell'acquariofilia italiana che magari si dedicavano a nicchie particolari, vedi Killifish. Ammetto che negli ultimi due anni sono stato praticamente assente. Una passione per me deve rimanere tale e per passione non abbiamo mai chiesto niente altro che scambiare opinioni, creare una linea guida consapevole, ma soprattutto stima reciprica e amicizia nonostante i vari contrasti che ci sono stati nel passato.

Rispondo per me all'AmministratoreAP.
Io rimpiango i tempi passati. Due giorni a Piacenza e prima ancora a Cesena erano uno sbattimento pauroso, il lunedi si tornava in fabbrica stanchi ma felici. Felici per aver incontrato di persona l'utenza, le stesse persone che sul forum si affidavano a noi e da cui noi imparavamo molto. Scambi di materiale, vendite anche ai tavoli che non ci rendevano ricchi a livello di soldi, ma ricchi dentro. per me era un onore prendere pesci da Tuko o da Entropy, era un onore dare due piante a Lucafish o Tene. Ho ricevuto per mesi notizie da una ragazza che mi aveva preso due corydoras, era contenta e a me faceva piacere.
Si, rimpiango quei tempi dove il pet si organizzava da dopo le ferie di agosto. Mi fa tristezza vedere stipati i forum, non solo il nostro, in angoli manco fossero aziende che devono presentare un prodotto tramite brochure. Forse l'utenza affezionata si aspettava di più.
Ma è il duro prezzo da pagare a chi fa business, giustamente direi. ma quando certi meccanismi vengono a mancare, io tolgo il disturbo

Lo scorso anno è vero non ci presentammo. MarcoAP lasciava l'organizzazione del Pet. Forse un gesto di amicizia? Forse sbandamento interno? O più semplicemente si annusava aria di cambiamento.

Avevo preso già da tempo la decisione di smoderarmi. Speravo sempre che le cose potessero tornare come un tempo o meglio ancora. Non è stato così.

Ho visto la nostra filosofia scontrarsi in un articolo assurdo pubblicato sul portale. In fds prima gli articoli si discutevano. Mi sono sentito messo da parte e credo anche gli altri anche se non è elegante scrivere in chiaro ciò.

Ho dedicato molto tempo in passato al forum ma ora è venuto il momento di ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto crescere in questo mondo, mod ed ex mod, personaggi mitici del forum che avevano deciso di staccarsi prima, inutile fare nomi.

Un ringraziamento particolare a quelle persone che sul forum mi seguivano, molte un tempo, per colpa mia non ho potuto essere presente.

Spero che AP torni agli sfarzi passati. Spero che le nuove generazioni, in fondo, possano prendere dai vecchi mod la filosofia di ciò che sta dietro a un acquario, la condivisione di una passione e del sapere.
In fondo il team di cui facevo parte era fatto così.

Auguri a tutti

TuKo
22-10-2018, 22:05
M'hai fatto emozioná Daniè!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

malù
22-10-2018, 22:11
Il caro "vecchio:-D" Daniele #70

periocillin
23-10-2018, 08:54

perchè ormai non ci sono più le persone che organizzavano !!!

tene
23-10-2018, 12:52

perchè ormai non ci sono più le persone che organizzavano !!!Perioccilin non è così .
Lo scorso anno io e altri mod abbiamo lasxiato proprio perché tra le altre cose la vecchia proprietà del forum per motivi suoi ci proibì di essere presenti sotto il marchio ap.
Quest'anno sarebbe stato uguale se non che rosetti se ne è andato e la nuova proprietà ha deciso di partecipare all'ultimo minuto e comunque lo spazio disponibile per forum era quello, senza possibilità di mettere vasche e fare convivialità con cibo e bevande e questo per volere dell'orgnizzazione
Quindi prima di sparare sentenze sarebbe bene leggere tutto comprese. Le cose scritte prima da chi probabilmente qualcosa di più sa.

periocillin
23-10-2018, 13:06
il problema non è il cibo e le bevande ma soltanto incontrarsi e sopratutto trovare persone come prima , è vero che qualcuno c'era, come si vede nella foto, ma è pur sempre vero che spesso allo stand non c'era nessuno, almeno cosi mi hanno detto e letto anche su facebook, comunque non voleva essere una critica ma solo una constatazione.
non volevo offendere nessuno ma che qualcosa è cambiato è sotto gli occhi di tutti

tene
23-10-2018, 14:38
il problema non è il cibo e le bevande ma soltanto incontrarsi e sopratutto trovare persone come prima , è vero che qualcuno c'era, come si vede nella foto, ma è pur sempre vero che spesso allo stand non c'era nessuno, almeno cosi mi hanno detto e letto anche su facebook, comunque non voleva essere una critica ma solo una constatazione.
non volevo offendere nessuno ma che qualcosa è cambiato è sotto gli occhi di tutti

Allora non hai capito, per lo staff e chi comunque allo staff è legato il pet festival non si doveva fare.
si è saputo che ap sarebbe stato presente pochi giorni prima.
Che qualcosa sia cambiato mi pare evidente

Anto86
23-10-2018, 17:45

Un lontano ricordo caro Luca :-(

Anto86
23-10-2018, 17:59

Colgo l'occasione per salutare tutta l'utenza e i miei ex colleghi moderatori e quelli che sono ancora dentro lo staff.

Per anni penso di aver dato molto al forum dopo aver ricevuto tanto, insegnamenti in primis di acquariofilia consapevole, di amicizie nate proprio tramite il forum. Non posso non citarne alcune, Anto86 per esempio, tutti i mod , pezzi grossi dell'acquariofilia italiana che magari si dedicavano a nicchie particolari, vedi Killifish. Ammetto che negli ultimi due anni sono stato praticamente assente. Una passione per me deve rimanere tale e per passione non abbiamo mai chiesto niente altro che scambiare opinioni, creare una linea guida consapevole, ma soprattutto stima reciprica e amicizia nonostante i vari contrasti che ci sono stati nel passato.

Rispondo per me all'AmministratoreAP.
Io rimpiango i tempi passati. Due giorni a Piacenza e prima ancora a Cesena erano uno sbattimento pauroso, il lunedi si tornava in fabbrica stanchi ma felici. Felici per aver incontrato di persona l'utenza, le stesse persone che sul forum si affidavano a noi e da cui noi imparavamo molto. Scambi di materiale, vendite anche ai tavoli che non ci rendevano ricchi a livello di soldi, ma ricchi dentro. per me era un onore prendere pesci da Tuko o da Entropy, era un onore dare due piante a Lucafish o Tene. Ho ricevuto per mesi notizie da una ragazza che mi aveva preso due corydoras, era contenta e a me faceva piacere.
Si, rimpiango quei tempi dove il pet si organizzava da dopo le ferie di agosto. Mi fa tristezza vedere stipati i forum, non solo il nostro, in angoli manco fossero aziende che devono presentare un prodotto tramite brochure. Forse l'utenza affezionata si aspettava di più.
Ma è il duro prezzo da pagare a chi fa business, giustamente direi. ma quando certi meccanismi vengono a mancare, io tolgo il disturbo

Lo scorso anno è vero non ci presentammo. MarcoAP lasciava l'organizzazione del Pet. Forse un gesto di amicizia? Forse sbandamento interno? O più semplicemente si annusava aria di cambiamento.

Avevo preso già da tempo la decisione di smoderarmi. Speravo sempre che le cose potessero tornare come un tempo o meglio ancora. Non è stato così.

Ho visto la nostra filosofia scontrarsi in un articolo assurdo pubblicato sul portale. In fds prima gli articoli si discutevano. Mi sono sentito messo da parte e credo anche gli altri anche se non è elegante scrivere in chiaro ciò.

Ho dedicato molto tempo in passato al forum ma ora è venuto il momento di ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto crescere in questo mondo, mod ed ex mod, personaggi mitici del forum che avevano deciso di staccarsi prima, inutile fare nomi.

Un ringraziamento particolare a quelle persone che sul forum mi seguivano, molte un tempo, per colpa mia non ho potuto essere presente.

Spero che AP torni agli sfarzi passati. Spero che le nuove generazioni, in fondo, possano prendere dai vecchi mod la filosofia di ciò che sta dietro a un acquario, la condivisione di una passione e del sapere.
In fondo il team di cui facevo parte era fatto così.

Auguri a tutti

Grazie Daniele, grazie di tutto..spero a presto-20

ACamp
24-10-2018, 08:14
Io posso dire che ne’ qui sul forum ne’ sul sito AP ci si capisce più molto.
Qui leggo saluti di persone che lasciano e messaggi di “ Server” che commentano ..... una nuova proprietà? una nuova gestione? Bho.... non mi pare che qualcuno abbia mandato come giusto che sia un messaggio agli utenti comunicando il cambio con un minimo di presentazione, di programma o di linea “editoriale”. ....poi decisioni che non si capiscono....al pet c’eravamo ma non ci dovevamo essere e poi comunque nel caso non ci saremmo voluti andare! Ridicolo! E poi il sito nuovo di AP? Osceno! Ridicolo! Pieno di articoli inutili! Ed un gran casino per ritrovare qualcosa del passato oltre alla difficoltà di girare nei menu per come è stato progettato. Chi è andato via si metta l’anima in pace e crei qualcosa di nuovo con le competenze che ha perché ce n’è bisogno.... e la “nuova proprietà” si metta in testa di lavorare con poche idee ma chiare ed in modo professionale ed almeno si presenti!
Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca_fish12
30-10-2018, 23:03
Io posso dire che ne’ qui sul forum ne’ sul sito AP ci si capisce più molto.
Qui leggo saluti di persone che lasciano e messaggi di “ Server” che commentano ..... una nuova proprietà? una nuova gestione? Bho.... non mi pare che qualcuno abbia mandato come giusto che sia un messaggio agli utenti comunicando il cambio con un minimo di presentazione, di programma o di linea “editoriale”. ....poi decisioni che non si capiscono....al pet c’eravamo ma non ci dovevamo essere e poi comunque nel caso non ci saremmo voluti andare! Ridicolo! E poi il sito nuovo di AP? Osceno! Ridicolo! Pieno di articoli inutili! Ed un gran casino per ritrovare qualcosa del passato oltre alla difficoltà di girare nei menu per come è stato progettato.

Un'analisi tanto cruda quanto condivisibile.

Per me si chiama improvvisazione. Quello che si fa quando, di fatto, non si sa cosa fare e dove mettere le mani perché non si conosce a sufficienza il settore in cui si opera.

mario86
07-11-2018, 09:03
penso che riguardo la somministrazione cibi ci siano regole ASL da rispettare, un conto è mangiarsi un panino in mezzo allo stand, un conto è tagliare il salame e offrirlo ai visitatori imbandendo tavoli pieni di viveri. L'iniziativa è bellissima ma purtroppo penso siano regole che vanno oltre gli organizzatori della fiera