Visualizza la versione completa : Compatibilità Bombola co2
gaetanodimatteo
01-09-2006, 01:45
Pochi giorni fa ho fatto una visita ad una amico in un pub ed ho scoperto (forse l'acqua calda, però....) che la co2 si usa anche per la birra alla spina.
Se riesco a procurarmi una bombola del genere (5 kg) posso collegarla all'impianto di co2 ?
Ci sono modifiche da fare?
dipende.....il tuo impianto prevede la possibilità di attaccare bombole ricaricabile oppure usa e getta?
Io utilizzo l'askoll pro e ho entrambe le possibilità.....verifica solo questo dettaglio.
Jalapeno
01-09-2006, 12:27
Una volta verificato puoi sempre comprarti l'adattatore (10€ non di più).
Piranha Rosso
02-09-2006, 19:49
Se hai c***, in una ferramenta te la cavi con 1 EURO o meno.
Io ho dovuto assemblare due pezzi insieme (per collegare bombola e riduttore per bobole usa e getta). Ogni pezzo costava 80 centesimi. La spesa totale è stata di 1.60 euro. - Da un pescivendolo ho speso ben 6.50.
IL 406% IN PIU'... e dire che si offendono se li chiami "pescivendoli". In effetti hanno ragione, la parola "ladri" è più adatta... #07
Io ho il modello Askoll Co2 Askoll System Gold (http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmfjcmj&idc=gfgfbp), mi pare che possa montare il riduttore;in ferramento cosa devo chiedere di specifico? Una bombola per co2 da "bar" quanto costa e quanto costa una ricarica di co2 mediamente,intendo quella alimentare da bar!
Jalapeno
04-09-2006, 15:47
Premetto che non faccio le ricariche ma se non sbaglio poco fa c'era un topic che riportava 24€ per una ricarica di 2 litri, ma non so se sia il prezzo medio.
Piranha Rosso
04-09-2006, 21:47
Premetto che non faccio le ricariche ma se non sbaglio poco fa c'era un topic che riportava 24€ per una ricarica di 2 litri, ma non so se sia il prezzo medio.
Oddio, spero non sia vera questa cosa: povero il pollo che ci è incappato.
Quando è cara non supera mai i 2 euro / kg !!!
gaetanodimatteo
05-09-2006, 14:19
Salve ragazzi,
mi sono informato sui costi delle bombole per la co2 per i bar e tutti mi hanno chiesto 12 euro + 80 di cauzione per quella da 5 kg ma, l'attacco non mi sembra
standard, voi cosa ne pensate?
Gaetano Di Matteo
vampirenow
05-09-2006, 14:33
io per ricaricare la bombola da 3kg spendo 6 euro...
Jalapeno
05-09-2006, 14:48
Oddio, spero non sia vera questa cosa: povero il pollo che ci è incappato.
Infatti ricordavo male erano 40€ per 4kg :-) http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=75516&highlight=sapio
Io, per non dare i soldi a quel vampiro del mio pesciaiolo che per una ricarica mi chiede attorno ai 10 euro (!!!), ho fatto ricaricare la mia alla CerGas di Bologna, una ditta che fa ricariche di tipo industriale (tipo a quei bomboloni grossi per ospedale, alti oltre un metro e mezzo, insomma...). Addirittura si sono dovuti procurare un attacco particolare perché il mio attacco aveva un filetto troppo corto per delle pompe criogeniche alte come un grattacielo da 9 piani -61
La mia bombolina da 750 grammi è stata trattata come una bombola industriale: morale, una ricarica da 750 grammi uguale a una da 50 chili: 23,50 euro + IVA!!!! CHE MAZZATA!!!!!!!!!!!!!!!! Non so se ridere o piangere sulla mia stupidità!!! Ho proprio le gambe gialle.. CO-CO-CO-CCODEEE' :-)) :-)) :-))
In compenso però adesso la bombola è tutta piena di begli adesivi colorati che uno a vederla la direbbe piena di nitroglicerina. Quando la maneggio mi sento importante come un artificiere :-)) :-)) :-)) :-))
Piranha Rosso
05-09-2006, 20:51
Una volta, conversando con uno che effettuava ricariche, mi disse che tecnicamente sono ricaricabili anche quelle che noi consideriamo usa-e-getta. Il fatto è che per darti 500 grammi di CO2, ne sprecano almeno quattro volte tanto, da cui la non convenienza per chi compra e chi vende. - La stessa cosa sarà capitata a bettu.
bakalar, poveraccio questo che ha speso 10 € / kg. Un furto in piena regola.
Se considerate che io vado avanti con la CO2 da quasi tre anni e non ho mai speso una lira per ricariche... :-))
A me più che altro hanno fatto pagare la luce che gli ci è voluta per avviare uno di quei pomponi alti 9 piani!!! :-)) :-)) :-))
l'adattatore askoll di listino costa(va) 8 euro.
se il tuo pescivendolo te l'ha venduto a 6,5 non chiamarlo ladro, ma ringrazialo.
@gaetano: io penso che ti conviene comprarti una bombola da 2-3kg. spendi meno che la cauzione (e tanto quando non la usi piu' la rivendi praticamente allo stesso prezzo di quando l'hai comprata) ed e' meno ingombrante.
gaetanodimatteo
06-09-2006, 17:07
@gaetano: io penso che ti conviene comprarti una bombola da 2-3kg. spendi meno che la cauzione (e tanto quando non la usi piu' la rivendi praticamente allo stesso prezzo di quando l'hai comprata) ed e' meno ingombrante.
Dove posso comprare una bombola dal 3 kg a meno di 80 euro?
Sui vari siti che trattano l'argomento non ho mai visto bombole a meno di 90 euro... e non da 3 kg ma da 1-1,5 kg.
Ciao
Gaetano Di Matteo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |