PDA

Visualizza la versione completa : avvicinamento al marino...

mk_vr
01-09-2006, 01:02
ciao a tutti,

vengo da una felice esperienza di un dolce... ora vorrei acquistare un 250 lt. e "trasformare" il mio askoll 74 lt. da dolce a marino e quindi avvicinarmi a questo meraviglioso mondo :-)

Domanda da inesperto, è possibile??? quali modifiche dovrei apportare???

Grazie
Ciao
Marco

juan
01-09-2006, 11:24
certo che è possibile, unica dubbio è che se levando la plancia non comprometti la stabilità dei vetri.
poi metti uno schiumatoio appeso, buone rocce vive, illuminazione con t5 o hqi, 2 seio e vai tranquillo.

RobyVerona
01-09-2006, 15:06
Ciao concittadino,
Certo che è possibile, a questo mondo è possibile fare tutto o quasi... Il mio consiglio è quello di leggere molto prima di imbarcarti nell'avventura del marino. A quanto vedo sei proprio a zero (lo siamo stati tutti...), prima di acquistare o fare qualsiasi mossa chiedi qui sul forum. Un buon libro che costa anche poco (13€) è ABC dell'acquario marino di Barriera. Lo trovi nei negozi di acquari come il Flover o il blu-pet a S.Michele.
Se ti servono info specifiche sui vari negozi non esitare a contattarmi... Un salutone,
Roberto.

keronea
01-09-2006, 15:12
mk_vr, Benvenuto in mare, ma come ti hanno suggerito documentati e chiedi prima di lanciarti ;-)

cospicillum
01-09-2006, 15:32
leggi leggi leggi,anche se l'askoll non è l'ideale come acquario ma si può fare................ ;-)

mk_vr
01-09-2006, 15:36
Ciao concittadino,
Certo che è possibile, a questo mondo è possibile fare tutto o quasi... Il mio consiglio è quello di leggere molto prima di imbarcarti nell'avventura del marino. A quanto vedo sei proprio a zero (lo siamo stati tutti...), prima di acquistare o fare qualsiasi mossa chiedi qui sul forum. Un buon libro che costa anche poco (13€) è ABC dell'acquario marino di Barriera. Lo trovi nei negozi di acquari come il Flover o il blu-pet a S.Michele.
Se ti servono info specifiche sui vari negozi non esitare a contattarmi... Un salutone,
Roberto.

Chiaro che mi documenterò :-) ... così come avevo fatto ai tempi per il dolce. Mi premeva x il momento capire se potevo riutilizzare l'acquario ;-)

Si capisce che sono a zero eh :-))

visto che ho trovato pure un veronese... mi sa che ne aprofitterò ;-)

Grazie 1000 Ciao
Marco

giangi1970
01-09-2006, 20:22
Intanto ciao,
certo che si puo' fare,io l'ho fatto con l'Ambiente 100........
Tieni conto che pero' utilizzerai solo la vasca.....cioe' solo i 5 vetri.
Come ti ripeto io l'ho fatto.......ma se tornassi indietro venderei tutto e ripartirei da zero col piede giusto senza adattamenti in corsa........