Visualizza la versione completa : Filtro esterno
Salve a tutti, ieri ho ordinato il mio primo filtro esterno tetra ex1200, volevo sapere da voi posso mettere dentro i cannolicchi del mio filtro interno per avviarlo o faccio male, così da velocizzare la maturazione o faccio del danno al mio acquario
Grazie
Salve a tutti, ieri ho ordinato il mio primo filtro esterno tetra ex1200, volevo sapere da voi posso mettere dentro i cannolicchi del mio filtro interno per avviarlo o faccio male, così da velocizzare la maturazione o faccio del danno al mio acquario
Grazie
Ciao Luca B,si puoi metterli i cannolicchi"maturi" nel nuovo filtro e certamente non fai nessun danno! l'ideale sarebbe far girare entrambi i filtri per un po,ma anche la tua ipotesi va bene,soprattutto se la vasca gira da tempo ed è ben matura...
Avviato il nuovo filtro ho messo dentro nel primo reparto i cannolicchi del mio vecchio filtro poi le biosfere poi le varie spugne e nell' ultimo reparto il carbone attivo fra una settimana lo dovrei togliere cosa metto al suo posto qualcuno mi può dire un suggerimento
Avviato il nuovo filtro ho messo dentro nel primo reparto i cannolicchi del mio vecchio filtro poi le biosfere poi le varie spugne e nell' ultimo reparto il carbone attivo fra una settimana lo dovrei togliere cosa metto al suo posto qualcuno mi può dire un suggerimento
Il carbone toglilo subito e conservalo per quando ti serve, sostituiscilo con dei siporax o altri cannolicchi ad alta porosità. Io sostituirei anche le bioballs, non ho idea però di quanto siano veramente efficaci, se comparate a degli ottimi cannolicchi in vetro sinterizzato.
Io invece invertirei bioballs e canolicchi.
Le bioballs infatti dovrebbero in teoria intasarsi meno rispetto ai canolicchi.
Ma allora avendo 4 cestelli devo fare 2 cannolicchi e 2 con i varie materiali filtranti esatto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |