Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio pesci

mk_vr
31-08-2006, 23:17
ciao a tutti,

da qualche tempo possiedo un acquario di 70 lt. con poecilidi, vorrei ora passare ad un acquario di 230 / 250 lt. e cambiare pesci. Mi piacerebbe allestire il nuovo acquario con molte piante (come quello di adesso :-) ) e vorrei mettere dei pesci molto vivaci... tipo i neon.

Mi date consigli? Quali altri pesci si adattano a loro? Voi cosa fareste?

Postate tanti consigli grazie...

Marco

milly
01-09-2006, 08:15
con quel litraggio ti puoi permettere un bel amazzonico. se ti piacciono gli scalari potresti inserirne almeno 6 piccoli e sperare che si formino delle coppie poi tenerne 4 (due coppie) e un paio di folti branchi di caracidi. piuttosto dei neon ci sono molte varietà belle che diventano un pò più grossini tipo i flammeus o gli herbertaxelrodi. oppure caracidi + ciclidi nani.
io ho scalari e neon perchè i neon li avevo in un'altra vaschetta e li ho tenuti trasferendoli in quella più grande, gli scalari non li infastidiscono mai però quando cresceranno potrebbe esserci questo rischio.

ceccom
01-09-2006, 11:28
250 litri hai una vasta scelta, ti consiglio di guardare più foto e topic di allestimenti di acquari come il tuo così vedi se trovi l'ispirazione.