PDA

Visualizza la versione completa : Difficoltà alimentazione Betta

DarioIV
31-08-2006, 22:53
Nel mio acquario ho due Betta Splendens; la femmina mangia senza problemi, il maschio invece non va nemmeno a toccare il cibo che c'è sulla superficie dell'acqua, aspetta solo che ne cada un pò giù e poi forse si degna di assaggiarlo. Questo succede con Tetra Betta Min che essedno in scaglie però sta un pò a scendere, riesco a farlo mangiare di più dandogli un mangime in granuli che scende più velocemente, però non è proprio specifico per Betta, cosa faccio? -28d#

Phil
31-08-2006, 23:02
vedi che appena gli viene fame mangia! :-D

no cmq, non per forza deve mangiare il mangime apposta per betta e magari semplicemente non gli garba mangiarlo in superficie... o non gli piace quello che gli dai!
e poi bisognerebbe variare il cibo.
io al mio davo uno della dupla in minigranuli, larve di zanza rosse della sera e di tutto di piu surgelato. se ne hai anche di vivo.

ciauz
Phil

EDIT: non aprire tanti post uguali, uno basta e avanza!
ciauz

kurtzisa
04-09-2006, 15:32
io una volta ho fatto l'errore di iniziare a dargli carne... Il resto non lo mangiava piu!!! e te credo! :P

Ad un altro ancora, visto che non mi andava di comprare carne solo per lui, e visto che non mangiava perche' gli altri pesci sbafavano tutto lo mettevo un un contenitore sferico di palstica trasparente e gli davo da mangiare li per poi liberarlo... Appena mettevo questo contenitore in acqua ci si fiondava dentro!!! ghghghgh era spettacolare!

Fidati che quando avra' fame e si sara' ambientato mangia senza problemi, non viziarlo o non te la cavi piu!

gio87
04-09-2006, 15:42
il betta mangia senza problemi una volta ambientato cmq anche io ho notato che prediligono cibarsi a meta acqua(ganuli) inoltre ti ricordo che la sommnistrazione di surgelati come chironomidi, artemie e dafnie sono essenziali nella dieta del betta soprattutto se si vuole tentare la riproduzione altrimenti il pesce nn vive a lungo e i colori sbiadiscono cosi come è essenziale avere una vasca coperta per evitare infezioni del labirinto.
ciao