Entra

Visualizza la versione completa : Quale modulo di comunicazione GSM per PLC Logo ?

roby11
03-05-2005, 15:35
Ciao a tutti,

Ho installato già da tempo un PLC logo con svariati controlli da quelli di sicurezza sui livelli in vasca ed in sump ad un uso come timer per le luci.

Mi piacerebbe ora interfacciarlo con un modulo GSM per l'invio di SMS quando sono fuori casa.

In particolare basterebbe solo un invio SMS schedulato con lo status degli ingressi.

Il problema è che sembra non esista un modulo del genere di Siemens per il logo e sul loro sito si parla solo di questo genere di applicazioni per il modello S7.

Cercando una soluzione ho trovato vari modelli (tra l'altro molto costosi ) che però integrano le funzionalità di un PLC con quelle di comunicazione.
In questo modo risolverei sicuramente il problema ma vanificherei l'acquisto del LOGO che comunque sta svolgendo egregiamente il proprio lavoro.

Qualche idea ?

Grazie
Ciao

Opietro
06-05-2005, 01:38
Ciao mi chiamo Pietro, io una idea c'è lo, tu in cambio mi potresti fare avere il softwer del logo, ai programmato tu il PLC, mi puoi dire come fare, anchio ho comprato logo per il mio acquario, per ricevere sms quando il sistema individua un allarme, vai sul sito futura elettronica via Adige Gallarate, li troverai il modulo che stai cercando.
A risentirci

Pietro