Visualizza la versione completa : Acquario
valuxino
10-10-2018, 13:46
Buongiorno a tutti, avevo una vaga intenzione di prendere un'acquario e crearlo da zero, però mi sono fatto una domanda e spero che voi possiate aiutarmi.. Esiste un modo per minimizzare il continuo togliere e mettere acqua o comunque evitare di fare continua pulizia a pareti e fondale ed acqua, magari tramite un ottimo filtro o qualcosa del genere ? Grazie a tutti
Esiste un modo per minimizzare il continuo togliere e mettere acqua o comunque evitare di fare continua pulizia a pareti e fondale ed acqua
si, mettere pochi pesci o non metterne affatto.
ma l'ottimo filtro andrebbe messo comunque, perchè avere un buon filtro sovradimensionato aiuta sempre.
per il resto, in generale, non mi pare che serva chissà quale pulizia: per pulire i vetri ci vogliono 10 minuti a settimana. il cambio d'acqua io lo faccio una volta al mese.
tutto dipende dal tipo di allestimento, tipo di pesci e quantità di pesci.
aggiungo che gli acquari un po' "sporchi" spesso sono quelli che funzionano meglio, perchè intervenire troppo è a volte controproducente. l'unica cosa che conta è fare i cambi ogni tanto, per il resto puoi anche non sifonare mai
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |