Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio come allestire e gestire vasca marina 180 litri..

Parro91
06-10-2018, 23:50
Ciao a tutti volevo chiedere qualche vostro consiglio per avviare il mio acquario marino.. ho una vasca juwell rio 180 litri, la mia intenzione è di utilizzare il metodo berlinese (ma eventualmente se sapete consigliarmi altri metodi).. quindi roccie vive circa 30-40 kg, uno schiumatoio interno appeso buono e fino a qui ok ma il mio vero problema è che per motivi che non sto qui a spiegarvi non posso scoperchiare e quindi mi devo arrangiare con coperchio.. mi sono informato molto e alla fine ho optato per modificare l'impianto di illuminazione e renderlo più potente.. la domanda è, secondo voi posso provare e se si in che modo? Avanti coi consigli e critiche :)

gerry
07-10-2018, 11:58
Ciao a tutti volevo chiedere qualche vostro consiglio per avviare il mio acquario marino.. ho una vasca juwell rio 180 litri, la mia intenzione è di utilizzare il metodo berlinese (ma eventualmente se sapete consigliarmi altri metodi).. quindi roccie vive circa 30-40 kg, uno schiumatoio interno appeso buono e fino a qui ok ma il mio vero problema è che per motivi che non sto qui a spiegarvi non posso scoperchiare e quindi mi devo arrangiare con coperchio.. mi sono informato molto e alla fine ho optato per modificare l'impianto di illuminazione e renderlo più potente.. la domanda è, secondo voi posso provare e se si in che modo? Avanti coi consigli e critiche :)

Provare sicuramente puoi provare.....
Ma preparati ad avere problemi con :
Schiumatoio, difficilmente riuscirai a metterne uno 8nterno buono dentro al coperchio, già è difficile gestirli con uno skimmer interno che normalmente sono poco performanti

La luce , difficilmente riuscirai a metterne abbastanza

Il calore , questo sarà veramente un problema ...

Parro91
07-10-2018, 12:56
Si il problema del calore so che lo avrò, ma d'inverno bene o male si gestisce e d'estate il soggiorno dove lo posiziono è climatizzato quindi dovrei gestirlo.. o al massimo ho pensato per il momento di fare un vasca di soli pesci senza coralli quindi per il problema luce dovrei riuscire a superarlo.. poi in futuro quando avrò voglia di mettere i coralli allora li scoperchio per forza...

Parro91
07-10-2018, 14:15
Consigli? Vostre esperienze? Altri metodi?

pedroju
07-10-2018, 20:11
Pensaci bene, la juwel (di cui non conosco le misure) non é adatta ad una vasca soli pesci, in 180 litri ci metti ben poco..... penserei piuttosto a venderla come vasca da dolce che é e acquistare una vasca aperta e forata..... davvero riuscirai a fare meglio...m

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

gerry
07-10-2018, 21:06
Pensaci bene, la juwel (di cui non conosco le misure) non é adatta ad una vasca soli pesci, in 180 litri ci metti ben poco..... penserei piuttosto a venderla come vasca da dolce che é e acquistare una vasca aperta e forata..... davvero riuscirai a fare meglio...m

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Concordo....
Un piccolo appunto per la luce, occhio che non serve solo per i coralli.
La luce serve per attivare i processi di ossidoriduzione, se ne metti poca gli inquinanti aumenteranno e non si riduceranno.

Parro91
07-10-2018, 21:14
Lo so farei prima a venderla e prenderne una più grande sono d'accordo ma al momento non posso proprio... e poi secondo voi quanto varebbe la juwel rio con mobiletto..