Visualizza la versione completa : Liti discus
Ciao a tutti da circa una settimana ho inserito un nuovo disco nella mia vasca nel frattempo si è formata una coppia che continua a beccare tutti nuovo arrivato compreso mangiano poco pensano solo a litigare cosa posso fare grazie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao max773 ,se si è formata una coppia è normale che aumenti l'aggressività! qualche volta dimentichiamo che,nonostante la loro eleganza e maestosità,sono sempre ciclidi! con annessi e connessi....poi dovresti darci maggiori info,tipo grandezza e litraggio della vasca e com'è popolata...potresti anche postare una foto panoramica della vasca! spostato nella sezione corretta...
Ciao scusami ma sono nuovo dove devo postare le foto grazie
Ciao scusami ma sono nuovo dove devo postare le foto grazie
Tranquillo,non c'è problema! le foto puoi caricarle sul post come allegati(vedi sotto GESTIONE ALLEGATI) oppure puoi usare https://postimages.org/it/ lascia caricare e poi copia link diretto per forum...
Le fotohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181003/0f6591506bf7ccc0b73c97e96a181906.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181003/2791ec44be16688b3ffa16e4fa1da54f.jpg
------------------------------------------------------------------------
La vasca è un 200 litri scarso netto 180
------------------------------------------------------------------------
Tra un mese penso di cambiarla con una da 250 netti
6 adulti in 180 litri stanno un poco stretti, la coppia non ha nemmeno la possibilità di trovare una porzione di vasca per loro, non so perché ne hai voluto aggiungere uno se già la situazione era quella. Nel prossimo acquario se è sufficientemente grande ti conviene creare anche delle barriere visive con piante e tronchi. Se non hai intenzione di aggiungerne altri il 250 litri netti va bene ma se hai intenzione di aumentare la popolazione ti conviene pensare a qualcosa di più spazioso.
Purtroppo ci sono pareri discordanti sul tema..ce chi dice che più sono meno liti si hanno, il problema secondo me è proprio la coppia che fino a quando non ho inserito il nuovo non rompeva le scatole adesso danno addosso a tutti
Purtroppo ci sono pareri discordanti sul tema..ce chi dice che più sono meno liti si hanno
L'overstocking è un tema di cui si può discutere su vasche da 300 litri in su, sotto è proprio un problema di spazio vitale e in 180 litri non esite lo spazio fisico che consenta a una coppia di ritagliarsi il suo spazio. Capisci che in una vasca da 400 o 500 litri con 150 cm di lato lungo, una popolazione molto molto folta siuramente è auspicabile ma ha FISICAMENTE lo spazio per gestire un coppia. Non è che se in 100 litri metti 10 discus, allora stanno bene...#70
Non ci sono pareri discordanti chi sostiene il contrario è perché non ha allevato questi pesci in numero sufficiente poi singoli casi che confermano la regola magari possono anche esserci.
Io li ho avuti...ma 6 in 180 scusa se te lo dico ma li fai solo del male
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |