PDA

Visualizza la versione completa : microphis deocata

Peter83
31-08-2006, 18:23
oggi ho visto questi pesci e volevo avere ulteriori informazioni se lo conoscete.

Peter83
31-08-2006, 18:27
magar se riuscite a tradurre questo

http://filaman.ifm-geomar.de/Summary/SpeciesSummary.php?id=25100

Raul3
31-08-2006, 19:15
Ciao, io ho trovato questa pagina tradotta, se ti può servire
http://66.249.93.104/translate_c?hl=it&u=http://fishbase.org/Summary/SpeciesSummary.php%3Fid%3D25100&prev=/search%3Fq%3Dmicrophis%2Bdeocata%26hl%3Dit%26lr%3D %26sa%3DG
Ciao ;-)

malawi
31-08-2006, 21:28
oggi ho visto questi pesci e volevo avere ulteriori informazioni se lo conoscete.

Pensavo fossero protetti adesso. O sono di allevamento? Se non ti dispiace mi potresti scrivere in mp dove li hai visti? Sempre che si possano ordinare ancora.

Ciao Enrico

Peter83
31-08-2006, 22:24

Pensavo fossero protetti adesso. O sono di allevamento? Se non ti dispiace mi potresti scrivere in mp dove li hai visti? Sempre che si possano ordinare ancora.

Ciao Enrico

mandato mp spero potrai darmi informazioni su questo pesciotto, perchè nn ne so molto purtroppo.. e data la rarità dubito di ritrovarli se li venderanno tutti ... e nn li voglio prendere prima di essere certo che siano compatibil ial mio acquario

mmicciox
31-08-2006, 22:42
C'è un articolo sul n. 2 di Amazonas. L'autore li ha allevati e riprodotti a 20#24° in acqua con aggiunta di sale da cucina fino a raggiungere i 2.000 microsiemens. Vanno alimentati quasi esclusivamente con cibo vivo, perlopiù naupli di artemia e dafnie.

Peter83
31-08-2006, 23:37
C'è un articolo sul n. 2 di Amazonas. L'autore li ha allevati e riprodotti a 20#24° in acqua con aggiunta di sale da cucina fino a raggiungere i 2.000 microsiemens. Vanno alimentati quasi esclusivamente con cibo vivo, perlopiù naupli di artemia e dafnie.

ok non vanno bene per il mio acquario .. uffi!!!!

grazie comunque

mmicciox
01-09-2006, 07:16
Però per un pesce così ci sarebbe da allestire una vaschetta apposta. Quello che invece mi preoccupa è che il negoziante lo venderà a chiunque lo chiede senza avere idea che è molto delcato e problematico, come un cavalluccio marino

malawi
01-09-2006, 08:46
Però per un pesce così ci sarebbe da allestire una vaschetta apposta. Quello che invece mi preoccupa è che il negoziante lo venderà a chiunque lo chiede senza avere idea che è molto delcato e problematico, come un cavalluccio marino

Non si puo' tenere con altri pesci perche' si stressa subito e si ammala. Senza contare che come concorrente alimentare e' piu' veloce anche un pesce morto. E considerando poi che mangia solo vivo e piccolissimo.

Ciao Enrico

malawi
01-09-2006, 08:47
mandato mp spero potrai darmi informazioni su questo pesciotto, perchè nn ne so molto purtroppo.. e data la rarità dubito di ritrovarli se li venderanno tutti ... e nn li voglio prendere prima di essere certo che siano compatibil ial mio acquario

Ti ho risposto. Sono gia' arrivati in passato ma e' un pesce molto difficile da tenere bene e anche acquariofili molto esperti hanno avuto problemi.

Ciao Enrico

Paolo Gallina
16-01-2013, 07:54
Interessante per un nuovo allestimento....... :)