Visualizza la versione completa : Rarità da Reef International: IBRIDO INDIGO
Marco AP
31-08-2006, 17:48
Vi segnalo che da Reef International (http://www.reef-international.com/) è da poco disponibile un pesce marino nuovo nel panorama acquariofilo. Ecco la scheda e la foto del pesce che ci è pervenuta:
Il nuovo ibrido INDIGO e' un incrocio tra Pseudochromis fridmani e Pseudochromis sankey. Entrambi sono originari del Mar Rosso. Non e' un
pesce aggressivo e si nutre principalmente di artemia surgelata, non disdegnando cibo secco. Comunque e' un piccolo carnivoro.
Tende a non nascondersi in acquario ed e' il primo della sua specie a essere ibridizzato, non esistente in natura.
Il nome di INDIGO gli e' stato dato a causa del suo colore blu profondo che si accentua in acquari di barriera.
SqualoBruto
21-09-2006, 19:07
stupendo #22
salve sono nuovo di questo forum e secondo me non credo ci sia bisogno di ibridizzare #13 pesci :ce ne sono milioni
PiftPift
17-01-2007, 10:59
se questo servirà a ridurre le predazioni in natura ed a fornire esemplari sani e robusti per le nostre vasche ben vengano tali ibridi
#25 #25 #25 (tra l'altro davvero stupendo)
se questo servirà a ridurre le predazioni in natura ed a fornire esemplari sani e robusti per le nostre vasche ben vengano tali ibridi
#25 #25 #25 (tra l'altro davvero stupendo)
Quoto daniele tranne che per me ques chi l'è propri brutt...
nickreef
20-01-2007, 20:22
Sarebbe interessante sapere se poi come ibrido inseconda generazione da esemplari uguali e se soprattutto è fertile per successive riproduzioni...
Molto bello....
Quoto Daniele.
alessandros82
22-01-2007, 23:00
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
errydarko
07-02-2007, 21:37
per mè è stupendo! #18 #18 #18
giajmo79
09-02-2007, 21:12
bellissimo, poi il colore è meraviglioso #19 #19 #19
Mr Burns
04-04-2007, 20:14
bhè ci si potrebbe concentrare sulla riproduzione di pesci esistenti anzichè "inventarne" di nuovi.
secondo me, e non serve essere un esperto acquariofilo, è VERGOGNOSO giocare con la natura, oltretutto per fini "ludici" e non per necessità di alimentazione.
nisci_mi
12-05-2007, 10:00
io l'ho visto dal vivo in un negozio!!! #24 io preferisco il fridmani!!! :-)) :-)) :-))
Anch'io l'ho visto e non mi ha fatto sta grandissima impressione.
Quoto nisci_mi più bello il fridmani
Ciao Luca
:-) :-) :-)
Federico Rosa
14-06-2007, 17:49
Quoto Mr Burns non vorremo fare la fine dei pesci colorati artificialmente come per certi mostri di acqua dolce...alla faccia della ricerca del naturale
Bello davvero....ottimo anche il colore -b10
gioacchino72
30-08-2007, 14:04
Bello si ma non come si quota visto dal vivo :-))
sigmapower
22-09-2007, 22:45
[quote]
è VERGOGNOSO giocare con la natura,
Lo stiamo facendo da quando abbiamo inventato l' agricoltura
sigmapower
22-09-2007, 22:47
mai sentito parlare del grano " Creso "
http://www.biomarket1.com/alimentazione/mutazioni_gen_grano.htm
Cit da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Frumento
" Nel 1974 fu ottenuta una mutazione di grano duro, il grano "Creso", irradiando con raggi X la varietà "Cappelli" (dal nome del suo creatore). Il fusto di questa varietà risulta più basso di quella originaria, per evitare che le raffiche di vento "stendano" la pianta in posizione parallela al terreno compromettendo la mietitura. Attualmente la varietà Creso viene utilizzata in circa il 90% delle coltivazioni italiane. "
per non parlare poi degli animali:
mulo,
varie razze di cani (praticamente in natura esisteva il lupo e il molosso),
non me ne vengono in mente, ma l'elenco è lunghissimo, se qualcuno vuole continuare!
sigmapower
24-09-2007, 17:10
i gatti, le rose ......, poi pensa che questi agricoltori perversi hanno salvato lo champagne innestando parti di piante malate su altre piante resistenti alla malattia.
L' ingegneria genetica usa strumenti piu' raffinati ma lo scopo e' immutato da millenni.
E' inutile aggiungere che un acquario e' comunque un gioco con la natura.
ladroiii
11-11-2007, 16:17
che dire e stupendo :-)
Darkstar
13-11-2007, 21:07
é Stupendo...molto meglio il fridmani comunque ma detto sinceramente nel mio acquario di barriera non metterei mai un pesce che non esiste in natura, cioè mi saprebbe di un acquario giocattolo, non so se mi spiego!! :-))
secondo il mio parere e molto bello.... :-)) solo e brutto far nascere dei pesci contro natura....almeno per me poi ognuno puo pensare quello che vuole..... :-( infatti questi animali non si potranno riprodurre mai ....SALVAGUARDIAMO LA NOSTRA BI0DIVERSITà MARINA NATURALE che andando di questi passi non si capira piu nulla ......non capite male giusto....ma e brutta far nascere animali cosi a solo a pensarci mi viene il freddo... #36# e molto bello senza dubbio ma e una nascita di laboratorio cercate di capire raga....come dice sigma power il GRANO ed e tutto molto schifoso anche se e stato fatto per scopi alimentari -04 -04 -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |