PDA

Visualizza la versione completa : carattere popondette

brasile
31-08-2006, 16:47
Ciao a tutti, ho recentemente trovato in uno dei negozi dove vado di solito delle pseudomugil furcata, pił comunemente note come popondette; ne sono rimasto subito colpito e sapendo che sono un pesce abbastanza raro in commercio ed essendo ad un prezzo buono ho deciso di acquistarne due coppie. Si sono adattati piuttosto bene, ma dopo circa tre giorni dal loro inserimento ho trovato uno dei miei dieci cardinal morto e oggi dopo un' altra settimana ne ho trovato morto un altro, entrambi senza alcuna spiegazione. Io mi chiedo se la causa possa essere stata un attacco da parte delle popondette, pesci molto vivaci (soprattutto i maschi che si sfidano continuamente) o se invece la causa vada ricercata altrove. Rimango in attesa delle vostre risposte.

Raul3
31-08-2006, 19:22
Ciao secondo me le popondette, non c'entrano con la morte dei tuoi cardinali.
Se ti interessa su questo sito ci sono molte informazioni riguardo all'allevamento e riproduzione di questi simpatici pesciolini.
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_11-5/POPONDETTA/default.asp
Ciao ;-)

brasile
01-09-2006, 17:04
Grazie per il parere ed il suggerimento Raul3, anche se quest' articolo l' ho gią consultato varie volte.

Bruce350z
27-02-2007, 10:07
Anche il mio acquario ospita due coppie di Popondetta ma non mi hanno mai creato problemi con altre specie.