PDA

Visualizza la versione completa : Dispositivo allarme mancanza elettricità

Tambo636
17-09-2018, 18:02
Quest'estate mentre ero in vacanza mi è andata via la corrente, meno male che mio suocero 2/3
volte al giorno andava a controllare la vasca, abitando nello stesso condominio. Sicuramente qualche ora senza corrente l'ha fatta ma fortunatamente i pochi coralli e pesci che ho sono sopravvissuti. Adesso però voglio salvaguardarmi meglio per il futuro e installare un dispositivo di allarme gsm, di quelli che ti mandano l'allarme di interruzione corrente sul telefono per intenderci. Potete consigliarmi qualche prodotto da acquistare?

pedroju
17-09-2018, 18:38
Sapevo che in giro si trovano dei progetti per il fai da te, se ci sono gia pronti attendo anch'io...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

capitano_85
17-09-2018, 22:31
Guardate amazon vendono delle.prese con scheda gsm manca la corrente invia sms

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Tambo636
17-09-2018, 23:37
Guardate amazon vendono delle.prese con scheda gsm manca la corrente invia sms

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ne ho visto un paio ma costano 60/70€ e mi sembrano delle cose autocostruite in casa

Giuliano71
18-09-2018, 08:44
Credo che basta un semplice ups che collegandoci anche solamente lo schiumatoio ed eventuale pompa di risalita a seconda della grandezza ti fa tranquillamente 5 o 6 ore di mancanza della corrente

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Tambo636
18-09-2018, 14:13
Credo che basta un semplice ups che collegandoci anche solamente lo schiumatoio ed eventuale pompa di risalita a seconda della grandezza ti fa tranquillamente 5 o 6 ore di mancanza della corrente

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

L'UPS è un altro acquisto che ho già messo in conto però uno non può essere il sostituto dell'altro.

L'allarme ti serve perché se hai qualcuno che può andare a casa a riarmare la corrente sei a posto e sei sempre informato su quello che succede. Basta soltanto che vai via un weekend e l'UPs non ti dà la tranquillità che può darti un allarme

IVANO
18-09-2018, 17:03
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00KVP0CWK/ref=dp_olp_0?ie=UTF8&condition=all&qid=1537282974&sr=8-1-fkmr0

Tambo636
19-09-2018, 08:37
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00KVP0CWK/ref=dp_olp_0?ie=UTF8&condition=all&qid=1537282974&sr=8-1-fkmr0

Mi riferivo proprio a questo. A te come sembra?

IVANO
19-09-2018, 21:07

Mi riferivo proprio a questo. A te come sembra?

Fa il suo lavoro.... #70

emio
27-09-2018, 14:32
...non sono molto aggiornato ma io ho un combinatore che mi chiama in caso di blackout...
..non è gsm ed è collegato alla linea fissa...
..funziona perfettamente e mi pare di averlo pagato meno di quello di cui parlate...
..oltretutto non ci vuole una sim dedicata perche usa la linea fissa...
..mi pare lo vendano come indicatore di blackout per i frigoriferi ed ovviamente tutto cio che non è specifico per acquari costa molto meno...

Tambo636
27-09-2018, 15:21
...non sono molto aggiornato ma io ho un combinatore che mi chiama in caso di blackout...
..non è gsm ed è collegato alla linea fissa...
..funziona perfettamente e mi pare di averlo pagato meno di quello di cui parlate...
..oltretutto non ci vuole una sim dedicata perche usa la linea fissa...
..mi pare lo vendano come indicatore di blackout per i frigoriferi ed ovviamente tutto cio che non è specifico per acquari costa molto meno...

Puoi postare una foto per cortesia?

arturo
01-10-2018, 19:43
io uso una semplice app su un cell vecchio smart con sim dedicata.
poi x le ferie ho comprato una batteria x auto da 65a/h che alimenta una pompa jebao rw15(anche se va a 24v) tramite un rele a 12v(chiuso a riposo)e alimentato da un vecchio e banale trasformatore da 2w/220v
se la luce va via ,l alimentatore si spegne e disattiva il rele che a riposo collega la batteria con la pompa.
da una mia prova durata oltre 24 ore,poi ho ricollegato.
obiettivo far muovere l'acqua fino a che non arriva qualcuno a vedere ....

Tambo636
02-10-2018, 08:52
io uso una semplice app su un cell vecchio smart con sim dedicata.
poi x le ferie ho comprato una batteria x auto da 65a/h che alimenta una pompa jebao rw15(anche se va a 24v) tramite un rele a 12v(chiuso a riposo)e alimentato da un vecchio e banale trasformatore da 2w/220v
se la luce va via ,l alimentatore si spegne e disattiva il rele che a riposo collega la batteria con la pompa.
da una mia prova durata oltre 24 ore,poi ho ricollegato.
obiettivo far muovere l'acqua fino a che non arriva qualcuno a vedere ....

Come si chiama quell'app che usi?

arturo
02-10-2018, 19:25
blackout o power monitor ,non ricordo,ce ne son tante

emio
03-10-2018, 17:22
...non sarebbe male come idea ma sarebbe troppo facile se bastasse far muovere l'acqua con una pompetta...
..uno (ma solo uno) dei problemi è legato all'ossigenazione che con il semplice movimento non si ottiene in misura sufficiente...
..altro problema è legato alla temperatura che in estate sale ed in inverno scende, in entrambi i casi oltre il livello di guardia...
...tempo fa avevo pubblicato qualcosa in merito...e questo qualcosa ha salvato un puoi di volte la mia vasca entro le 7 / 8 ore di blackout....
...poi sfortunatamente gli amici di Oceanlife decisero di smettere la produzione del ZEUS...
..quello che io avevo si ruppe e non fu piu possibile aggiustarlo...ora uso la preghiera....:-))

arturo
03-10-2018, 17:45
certamente,ma con un ups medio fai fatica a tenere 3 ore,forse 2.
sui forum si era parlato che poteva bastare pure un aereatore a batteria,il mio è un tamponamento che in modo semplice ed economico fa andare una rw 15 x 24 ore,poi il meglio sarebbe un sistema di backup su tutte le pompe.
la batteria costa un 60 euri, ma la puoi sempre riciclare nell auto..:-))

emio
08-10-2018, 08:38
...piuttosto che una pompetta come la rw 15 io metterei una pompa un po piu' potente ma dotata di un venturi...
..in questo modo avresti piu' o meno lo steso consumo energetico ma un'ossigenazione sicuramente molto maggiore....visto che è quello il problema principale...

arturo
08-10-2018, 10:15
quello del venturi è una buona idea, il pregio del rw15 che va in corrente continua e cmq spinge(oltre al fatto che avevo solo quella)

silverfox001
13-10-2018, 16:01
Quest'estate mentre ero in vacanza mi è andata via la corrente, meno male che mio suocero 2/3
volte al giorno andava a controllare la vasca, abitando nello stesso condominio. Sicuramente qualche ora senza corrente l'ha fatta ma fortunatamente i pochi coralli e pesci che ho sono sopravvissuti. Adesso però voglio salvaguardarmi meglio per il futuro e installare un dispositivo di allarme gsm, di quelli che ti mandano l'allarme di interruzione corrente sul telefono per intenderci. Potete consigliarmi qualche prodotto da acquistare?

non mi è ben chiaro ma ti manca la corrente per via degli automatici che saltano o proprio un blackout quindi assenza totale ? perchè anche a me capitava che a volte mancava la corrente per via di sbalzi di tensione durante i temperali e mi saltavano gli automatici allora ho installato questo https://www.amazon.it/BTicino-F80SG-Salvavita-Automatico-Connessione/dp/B00F8OX46A/ref=asc_df_B00F8OX46A/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85509107303&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=11782433331099902941&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20621&hvtargid=pla-187842470663&psc=1

emio
15-10-2018, 07:59
...il problema pero è se salta per via di una causa interna che ne impedisce il riarmo...
..un qualcosa in corto o roba del genere...
..per me meglio avere un qualcosa che ti avverte in caso di blackout ed ovviamente un qualcuno che possa intervenire al piu' presto con un minimo di cognizione di causa...
..e dico questo sulla base delle esperienze nefaste gia fatte...
..io uso da diversi anni questo unito ovviamente ad un sistema a batteria che mantenga un minimo di ossigenazione...
http://www.mondoacquario.it/index.php/prodotto/2045/Combinatore_telefonico_Acquarius_FrigoAlarm.html