PDA

Visualizza la versione completa : Vorrei fare delle foto non sfuocate e nitidissime

francesko75
31-08-2006, 16:03
Ciao a tutti,

non so se questa e' la sezione giusta per fare questa domanda... io ho cambiato gia' da qualche mese macchina digitale per fare le foto, anche al mio acquario.

Quella che ho ora ha tante opzioni... sia automatiche che manuali... diaframma, ecc ecc ecc, non essendo troppo esperto non so come fare per evitare che la foto venga mossa con i pesci che vanno sempre in movimento capita.

Cosa posso fare per farla nitida e "ferma"???

Inoltre non so ma se qualcuno ci riesce con la mia stessa macchina una canon powershot A620.

Grazie per i consigli che saprete darmi, appena trovero' i settaggi giusti riempiro' il forum di foto
:-)

Phil
31-08-2006, 16:55
il problema è la luce... se riesci ad averne tanta puoi usare tempi più rapidi quindi i pesci rimangono "fermi" nelle foto... oppure devi riuscire a beccarli immobili... se li osservi bene o male hanno un posto dove ogni tanto si ferma, tu ti prepari e... speri :-)

puoi usare anche il flash come luce ma i colori cambiano...

ciauz
Phil

francesko75
08-09-2006, 11:20
Si in effetti le foto con il flash vengono in genere più a fuoco, ma si perde completamente la magia dei colori reali dei pesci.

Sto cercando di mettere più ferma possibile la macchina fotografica mentre faccio le foto e i primi risultati stanno venendo.

Ho messo alcune foto sotto l'album dei pecilidi per ora.

Ciao -05

geko79
03-10-2006, 21:10
seleziona il programma priorità tempi ed utilizza tempi di scatto rapidi , il tutto a scapito della profondita' di campo (profondità di messa fuoco se cosi' si puo' dire)