Entra

Visualizza la versione completa : Negozi a Corsico (MI)

francesko75
31-08-2006, 15:56
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi si fornisce di pesci e del resto in qualche negozio a Corsico, e se si, quale mi consiglia... ;-)

MarcoM
31-08-2006, 19:18
Ti sposto nel bar ;-)

francesko75
01-09-2006, 09:48
Ti sposto nel bar ;-) OK :-)

francesko75
06-09-2006, 11:07
Non vorrei fare pubblicità negativa, ma non è la prima volta che andando nel negozio dove vado a Corsico a fornirmi di pesci, succede che questi si ammalano e mi muoiano dopo pochi giorni. #07 #07 #07

L'ultima volta mi è successa con i portaspada, ne avevo presi 3, due femmine e 1 maschio, dopo 2gg la femmina deceduta stamattina (dopo 10 gg) presentava la malattia della coda e delle pinne avvizzite. L'altra femmina che non la vedo troppo bene pure lei ha una delle pinne laterali rovinata, non so se per un morso (improbabile) o per qualche altro tipo di malattia congenita. L'unico a stare bene è il maschio dei 3.

Mi consigliate di cambiare negozio? Qualcuno conosce un buon negozio che fa la quarantena ai suoi pesci prima di venderli dalle parti di Corsico e limitrofi?

Grazie a chiunque mi risponderà. #07 #07 #07

Ozelot
06-09-2006, 12:15
Abito anche io in zona, ma non frequento negozi, di solito faccio i miei giri nei vari garden vicino a te ci sono Cusago, Magenta e Sedriano.

Dipende un pò dai periodi, ma di solito c'è una discreta scelta, sia di pesci, che di piante ed attezzature varie.

Il consiglio che posso darti è di osservare bene i pesci prima di acquistarli, se non ti convincono lasciali..... ;-)

francesko75
08-09-2006, 11:18
Abito anche io in zona, ma non frequento negozi, di solito faccio i miei giri nei vari garden vicino a te ci sono Cusago, Magenta e Sedriano.

Dipende un pò dai periodi, ma di solito c'è una discreta scelta, sia di pesci, che di piante ed attezzature varie.

Il consiglio che posso darti è di osservare bene i pesci prima di acquistarli, se non ti convincono lasciali..... ;-)

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per garden? Se ti va mi daresti gli inidirizzi di questi posti per msg privato se non puoi per pubblico?

Non so se è la stessa cosa, ma per esempio alcune volte vado a Viridea a dare una occhiata dove hanno molte cose per i pesci ed anche parecchi pesci.

Grazie

p.s.: come fai per il trasporto dei pesci dal garden a casa? avendo il negozio vicino casa me li lascio mettere nel sacchetto di celofan chiuso da un elastico, ma se il viaggio si fa più lungo cosa suggerisci?

Ozelot
08-09-2006, 11:22
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per garden?

Tipo Viridea.... ;-)

Per il trasporto ho sempre usufruito del sacchetto......poi dipende da quanto lungo è il viaggio...... :-))

Indirizzi in mp... ;-)

francesko75
13-09-2006, 16:17
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per garden?

Tipo Viridea.... ;-)

Per il trasporto ho sempre usufruito del sacchetto......poi dipende da quanto lungo è il viaggio...... :-))

Indirizzi in mp... ;-)

Allora... settimana scorsa sono stato da Viridea, aveva i Guppy, costavano ha detto il tizio 3,60 euro i maschi... rispetto al negozio di corsico ben 40 centesimi in piu'... pero' erano piu' grandicelli!

Sembravano in salute anche se non avevano colori troppo sgargianti.

Per il viaggio... se comprassi dei pesci li, potrei metterci 30/40 minuti al massimo per arrivare al mio acquario, troppi?

Ozelot
14-09-2006, 11:02
potrei metterci 30/40 minuti al massimo per arrivare al mio acquario, troppi?

Direi di no.... ;-)

francesko75
14-09-2006, 15:16
potrei metterci 30/40 minuti al massimo per arrivare al mio acquario, troppi?

Direi di no.... ;-)

ok... aggiudicato... allora la prossima volta e per la prima volta, provero' a comprare dei pesci da Viridea... sperando che siano un po' meno cagionevoli e un po' meno infetti.

-28d#

Ozelot
14-09-2006, 16:50
Osservali bene e non aver fretta...... ;-)

dela boy
15-09-2006, 01:07
C'è anche il Vivai Flora di Pavia, be non troppo vicino...