Visualizza la versione completa : Skimmer silenzioso
Medievil
11-09-2018, 17:47
Ciao a tutti,
ho una vasca da 400 lt della juwel. La vasca porta in dotazione un filtro interno ed uno schiumatoio interno. Ora, a mio avviso, lo schiumatoio è un po' troppo rumoroso ed ho intenzione di sostituirlo con uno più silenzioso.
Guardavo un po' in giro ed ho visto il DOC Skimmer 9012 della tunze. E' silenzioso? O esistono dei modelli più silenziosi?
Ho delle pompe di movimento della tunze e della eheim e quelle della eheim sono ancora più silenziose della tunze. Magari i filtri esterni della eheim incorporano anche lo schiumatoio e sono silenziosissimi... non saprei. Chiedo a voi.
Grazie a tutti.
Ciao a tutti,
ho una vasca da 400 lt della juwel. La vasca porta in dotazione un filtro interno ed uno schiumatoio interno. Ora, a mio avviso, lo schiumatoio è un po' troppo rumoroso ed ho intenzione di sostituirlo con uno più silenzioso.
Guardavo un po' in giro ed ho visto il DOC Skimmer 9012 della tunze. E' silenzioso? O esistono dei modelli più silenziosi?
Ho delle pompe di movimento della tunze e della eheim e quelle della eheim sono ancora più silenziose della tunze. Magari i filtri esterni della eheim incorporano anche lo schiumatoio e sono silenziosissimi... non saprei. Chiedo a voi.
Grazie a tutti.
Purtroppo gli skimmer appesi e interni sono rumorosi , quelli interni molto meno, ma si sentono
Dovresti prevedere una sump......
Il filtro biologico (esterno o interno) nel Marino non serve, se non in casi molto particolari, basta un buon skimmer (e quelli juwel fanno cagare...... -ed heime non li fa)
ravasioluca
11-09-2018, 20:59
Ciao a tutti,
Grazie a tutti.Il tunze 9012 è un gran skimmer,molto performante.....ma siccome pesca dalla 'alto.... è rumoroso!
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
..gli ski tunze (tranne forse un solo modello) sono per tutta una serie di motivi da evitare accuratamente se si vuole far girare una vasca come si deve...
..in generale tutti gli ski interni siono da evitare cosi come anche, nella massima parte, quelli appesi...
..trova il modo di mettere una sump sotto la vasca (o dove puoi metterla) e mettici uno ski serio magari doppia pompa....
Medievil
12-09-2018, 12:04
Innanzi tutto grazie a tutti.
Purtroppo la struttura del mobile non mi consente di installare una sump al di sotto dell'acquario stesso. Sarebbe necessario modificarne proprio la struttura... e chi lo sposta un acquario da 400 lt??? #rotfl##rotfl#
Mi chiedevo... esistono delle sump esterne silenziose??? Tipo i filtri della tetra o della eheim per intenderci.
Grazie sempre.
ravasioluca
12-09-2018, 12:55
Innanzi tutto grazie a tutti.
Purtroppo la struttura del mobile non mi consente di installare una sump al di sotto dell'acquario stesso. Sarebbe necessario modificarne proprio la struttura... e chi lo sposta un acquario da 400 lt??? #rotfl##rotfl#
Mi chiedevo... esistono delle sump esterne silenziose??? Tipo i filtri della tetra o della eheim per intenderci.
Grazie sempre.Dipende da cosa si vuole allevare...
Medievil
12-09-2018, 15:23
Dipende da cosa si vuole allevare...
...Le solite cose... Qualche pagliaccio, qualche chirurgo, qualche molle, 2 gamberetti, anemoni,...
ravasioluca
12-09-2018, 15:27
...Le solite cose... Qualche pagliaccio, qualche chirurgo, qualche molle, 2 gamberetti, anemoni,...Una delle mie vasche è un 400 litri di soli molli con 5 chirurghi con un tunze appeso nella sump laterale alla vasca....il rumore si sente si e no....è viaggia che è un trattore....
------------------------------------------------------------------------
...Le solite cose... Qualche pagliaccio, qualche chirurgo, qualche molle, 2 gamberetti, anemoni,...Una delle mie vasche è un 400 litri di soli molli con 5 chirurghi con un tunze appeso nella sump laterale alla vasca....il rumore si sente si e no....è viaggia che è un trattore....
Inviato dal mio FREDDY utilizzando TapatalkAh....gli anemoni lasciali stare...
Medievil
12-09-2018, 19:12
Una delle mie vasche è un 400 litri di soli molli con 5 chirurghi con un tunze appeso nella sump laterale alla vasca....il rumore si sente si e no....è viaggia che è un trattore....
Ma io nell'acquario non ho una sump #07#07#07
ravasioluca
12-09-2018, 19:37
Una delle mie vasche è un 400 litri di soli molli con 5 chirurghi con un tunze appeso nella sump laterale alla vasca....il rumore si sente si e no....è viaggia che è un trattore....
Ma io nell'acquario non ho una sump #07#07#07400 litri non è piccolo uno skimmer tipo quello che ti ho suggerito nel vecchio post non è ingombrante,e' molto performante però non posso dirti che non si sente....ma è comunque accettabile poi sta a te ...ma senza sump non puoi fare altro
..ci vuole del coraggio per affidare 400 litri ad un tunze di quel tipo....
..ci vuole del coraggio a pensare di far funzionare come cristo comanda una vasca da 400 litri senza una sump...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |