Visualizza la versione completa : Cemento presa rapida
Nessuno ha mai provato ad utilizzarlo al posto delle solite colle bi-componente, per allestire la rocciata?
io si,ma sinceramente per incollare talee non mi sembrava molto comodo come sistema....ciao
non per le talee, solo per saldare le rocce che sono alla base della rocciata
allora ok perche' anche comoe colore va piu' che bene...sembra non esserci proprio nulla che le tiene insieme
paolo-77
31-08-2006, 11:12
ma non rilascia sostanze nocive in vasca?
no,se quello apposta certo non comperato da chi vende per l'edilizia....tranquillo..a me l'ha fatto provare il mio negoziante che e' molto competente ed onesto(uno per fortuna)
purtroppo non posso aiutarti perche' a me ne ha dato un po' in un sacchetto....ciao
Se è cemento a presa rapida sicuramente si trova anche nell'edilizia... come per il portland ...
BiAndrea
04-09-2006, 12:14
da qualche parte lessi un articolo dove spiegavano il procedimento per far "spurgare" il cemento da edilizia così da renderlo non nocivo in acquario #24
Tutto per dire che non conviene rischiare .......
devi usare il cemento a presa rapida francese ,perchè realizzato con klinker cotto ed è del tutto naturale e non tossico .Evita i vari mapei keracoll e vari ,sono ottenuti con aggiunte chimiche per accellerare il tiraggio di presa.Quando lo mescoli giralo velocemente evitando grumi e poca quantità alla volta perchè lo devi mettere in vasca quando stà per diventare duro ,altrimenti fai un dilavamento al momento che lo metti giù.
auguri #24 #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |