Visualizza la versione completa : Sostituzione prefiltri
Angelo1960
29-08-2018, 22:58
Buonasera dovrei sostituire i prefiltri a cartucce di un impianto per osmosi,c'è qualche procedura specifica da fare dopo la sostituzione o posso iniziare ad usarlo normalmente?
Grazie
ravasioluca
29-08-2018, 22:59
Buonasera dovrei sostituire i prefiltri a cartucce di un impianto per osmosi,c'è qualche procedura specifica da fare dopo la sostituzione o posso iniziare ad usarlo normalmente?
GrazieScarta 1 primi 15 litri
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Asterix985
30-08-2018, 12:52
GrazieScarta 1 primi 15 litri
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Esatto , cosa da fare sempre peraltro #70 .
...ma prima ancora, fai girare l'impianto senza membrana per altrettanti 15 litri...ovvero, solo filo avvolto e carbone, poi metti la membrana e scarti altri litri...questo perchè, carboni e filo possono contenere, da nuovi, del particolato che intaserebbe precocemente la membrana. My2 cents.
Angelo1960
30-08-2018, 13:42
Ok ma Duda mi conviene estrarre la membrana dal contenitore, o stacco i tubi e la bypasso, quale soluzione e più giusta?
Ok ma Duda mi conviene estrarre la membrana dal contenitore, o stacco i tubi e la bypasso, quale soluzione e più giusta?
credo sia uguale, aspetta conferme perchè non ho idea di che impianto tu abbia...l'importante è che la prima acqua che esce dai carboni non vada nella membrana, io staccherei proprio il tubo che va nell'ultimo stadio, se è la membrana, lasciandolo pisciare nel lavandino.
Asterix985
30-08-2018, 16:50
Sì stacca direttamente il tubo e fallo scaricare nel lavandino senza stare ad aprire e togliere la membrana ..
Angelo1960
30-08-2018, 21:58
Ok grazie ragazzi si effettivamente è più semplice staccate il tubo dalla membrana e far scorrere l' acqua nei filtri.
Angelo1960
12-09-2018, 22:13
Ho montato i due prefiltri, dopo aver fatto scorrere circa 15 litri di acqua escludendo la membrana, l'ho ricollegata.
successivamente ho fatto il lavaggio della membrana bypassando la valvola di pressione, facendo scorrere l'acqua per una decina di minuti, successivamente ho iniziato a
produrre acqua osmotizzata che ho testato con un conduttivimetro per testare la bontà della membrana rilevando un valore di 12 uS, direi che sono soddisfatto nonostante non usassi da tempo l'impianto.
Grazie dei suggerimenti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |