Visualizza la versione completa : nuovo acquario dopo due vasche aperte
marco3020
28-08-2018, 10:48
Buongiorno a tutti dopo due catastrofi di due vasche nel giro di 5 anni aperte ho deciso di riprovare con una vasca in acrilico che a quanto leggo è indistruttibile ma si graffia facilmente è vero?
avrei deciso di fare un dsb e mettere qualche accanturide, pagliacci con coralli molli e lps
e volevo usare una vasca lunga 80 alta 54 e larga 50 potrebbe andare bene?
Ciao,
Per prima cosa , viste le due vasche aperte, io mi affiderei ad un negozio migliore dei due precedenti......
Le vasche in acrilico sono molto belle e trasparenti, ma in effetti si rigano facilmente, a me non piacciono perché hanno il bordo in alto con un “tirante”
Come dimensioni io mi allargherei un po’ portando la profondità e larghezza a 60 cm
Occhio che con 220 litri non puoi mettere tanti acanturidi, anzi occhio che alcuni non ci vanno proprio
Quoto Gerry è aggiungo che il dsb ti prende tanti litri di acqua..... oltre alla lunghezza ce bisogno di litri (spazio di nuoto) per gli acanturidi....
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Quoto Gerry è aggiungo che il dsb ti prende tanti litri di acqua..... oltre alla lunghezza ce bisogno di litri (spazio di nuoto) per gli acanturidi....
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Scusa non avevo letto che vuoi fare un dsb, in questo caso l’altezza di 50 la vedo proprio male, minimo 60
marco3020
28-08-2018, 20:26
Volevo mettere solo un accanturide quanti lt consigliate, qualcuno conosce un produttore di vasche in acrilico oltre seaplast?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Volevo mettere solo un accanturide quanti lt consigliate, qualcuno conosce un produttore di vasche in acrilico oltre seaplast?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Io ho sempre avuto vasche in vetri e quelle che ho visto in acrilico erano tutte di seaplast
Per gli acanturidi io andrei almeno a 300 litri , diventano grandi in pochissimo tempo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
marco3020
30-08-2018, 09:50
Buongiorno le vasche che ho avuto la prima era fatta da un vetraio e dopo 10 giorni perdeva aveva usato un silicone della wurth, la seconda è durata 4 anni e poi si è aperta, io ho avuto uno stregosus in 250 lt e stava bene con 2 pagliacci 2 missori e 2 crisyptera
marco3020
30-08-2018, 13:10
280 lt con sump io pensavo uno skimmer per 500 600 lt
La vasca prendila da chi gli acquari li fa per mestiere ed usa come silicone il Dow Corning 881 (anche i migliori vetrai usano lo stesso silicone... ) . In passato ho utilizzato anche un ottimo silicone della Henkel e ha tenuto per oltre 12 anni ma non ricordo il tipo specifico ... Comunque Dow Corning è il più affidabile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |