Entra

Visualizza la versione completa : Riallestimento!

ximbex
18-08-2018, 20:05
Ciao ragazzi!
Visti gli errori di gioventù è arrivato il momento di mettere mano e riallestire tutto da capo!
L’acquario è un 40 lordi. Con filtro interno,
Presenta caridine, una radice e una bella pianta di muschio, che cresce molto bene senza marcire, mentre le anubias le eliminerò perché oltr a perdere foglie non fanno!
L’acquario a avuto per circa 4 mesi in invasione di lumache, è un continuo crescere di filamentose verdi, supponendo il problema fosse la troppa luce diurna abbiamo spostato l’acquario in corridoio, quindi ora la luce è pressoché artificiale!
Ho notato dopo lo spostamento che i vetri si sono ricoperti di macchie marroni, le caridine apprezzano ma io no!
Ora io ho preparato una vasca che gira da 20 gg, ho fatto oggi i test:
Ph 8.5
Kh 8
Gh sembra 11, ma credo sia andato il test
No2 assenti
No3 entro i 10mg/lt ma la lettura era un po’ dubbia
Quello che vorrei fare è svuotare la vasca e trasferire caridine, helena e muschio nella nuova vasca, bollire il la radice per ammazzare le alghe che la infestano e mi domandavano se era il caso di passsare un po’ di lumachicida nel muschio per evitare di trovarmi a togliere a centinai le lumachine....
Poi ovviamente darei ripartire la vasca da 0 con acqua sua, e filtro esterno Eden 501!
Consigli? Caziatoni?
Ovviamente fondo nuovo, e pensavo a della ghiaia visto in futuro mi piacerebbe mettere dei gamberi autoctoni di fiume presi da un allevamento di un conoscente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

malù
18-08-2018, 20:41
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)