PDA

Visualizza la versione completa : strani polipi che escono da buchini...che sono ??

miky!
30-08-2006, 22:12
rieccomi e ciao a tutti !!!

volevo chiedervi oggi ho notto che di notte quando le luci sono spende dopo circa 30 min da dei piccoli buchini dalle rocce escono dei strani tentacolini trasparenti..uno per ogni buchino...saranno di circa 1/2 mm di diametro e la lunghezza circa 2/3 cm si muovono all'impazzata ma nn so cosa siano......cosa possono essere..a dimenticavo..ho provao a toccarli con una bacchettin e rientrano velocissimi nel buchino e rimane solo il foro !! -05 -05 ......aiutatemi a scoprire che cavolo sono...... inoltre o da poco notato anche un ofiura binca!

miky!
31-08-2006, 14:06
vi prego aiutatemi

Gennariello
31-08-2006, 20:27
Potrebbero essere degli anellidi o anche le stesse ofiure...però una foto aiuterebbe.

gigiaxl
17-09-2006, 01:33
Penso siano gli stessi che ho notato nella mia vasca durante la maturazione, escono dei filamenti molto lunghi a luci spente da dei buchetti.
Niente di preoccupante se non fosse che sono del tutto antiestetci... per non parlare di quando mangiano... sono trasparenti e si vede proprio il cibo che passa internamente -Bluurt- ...
ah dimenticavo... quando digeriscono te ne accorgi perchè sporcano da fare paura! -04
La mia vasca era piena, ho dovuto girare le rocce in maniera da renderli meno visibili, ho provato anche a rompere i tubicini calcarei da dove uscivano ma nulla #09
Adesso si vedono pochissimo... ma ti assicuro che i loro escrementi sono la prova della loro presenza!