PDA

Visualizza la versione completa : Aquatronica e 2 sensori temperatura

zeinab
29-07-2018, 17:17
Buongiorno a tutti , in previsione delle vacanze mi domando se posso inserire due sonde di temperatura nel mio sistema Aquatronica , mi spiego , oltre alla temperatura in vasca mi piacerebbe monitorare da remoto (ho il moduulo SMS ) anche la temperatura esterna , quindi con un secondo sensore lasciato in aria .
Non so però se il sistema può lavorare con i due sensori inseriti in ingressi USB.
Grazie .
Zeinab

gerry
29-07-2018, 18:02
Buongiorno a tutti , in previsione delle vacanze mi domando se posso inserire due sonde di temperatura nel mio sistema Aquatronica , mi spiego , oltre alla temperatura in vasca mi piacerebbe monitorare da remoto (ho il moduulo SMS ) anche la temperatura esterna , quindi con un secondo sensore lasciato in aria .

Non so però se il sistema può lavorare con i due sensori inseriti in ingressi USB.

Grazie .

Zeinab

I sensori temperatura non sono usb, ne puoi mettere quanti ne vuoi,
Occhio però che ogni ciabatta ha due ingressi per temperatura e/o livello, se ne hai più devi comprare un interfaccia che ti permette di metterli su usb ( ora non ricordo come si chiama)

IVANO
29-07-2018, 18:03
Certo che puoi farlo , il modulo può gestire più sensori di temperatura con i relativi allarmi o abbinamenti a prese di corrente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry
29-07-2018, 18:03
Certo che puoi farlo , il modulo può gestire più sensori di temperatura con i relativi allarmi o abbinamenti a prese di corrente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Occhio agli innesti .....

zeinab
29-07-2018, 22:01
OOOPS.... Vero ! Non sono USB non mi ricordavo , mannaggia allora avendo già un sensore di livello e uno di temperatura collegati l'inghippo è che mi manca l'apposita interfaccia credo sia l' Hactive Hub , rimando alle prossime ferie !

Grazie

Zeinab - Pinerolo (TO)

IVANO
30-07-2018, 15:43
Corretto, hai già gli ingressi occupati, ti serve questo https://www.aquariumline.com/catalog/aquatronica-acq210ntl-interfaccia-sensori-temperatura-livello-p-6175.html

IVANO
30-07-2018, 15:44
39€ , fattibile ;-)

emio
12-09-2018, 08:17
mah.....non sono convinto che i sensori di temperatura aquatronica (progettati per lavorare in acqua) possano dare dei risultati attendibili anche in aria...
..io prima di comprare gli farei una telefonata....

Nicky
28-09-2018, 07:33
Si funziona bene anche in aria, lo usavo anche io per monitorare la temperatura in casa.
Ovviamente la lettura non reagisce istantaneamente a sbalzi repentini di temperatura (es se apri una porta in casa) perchè il sensore per renderlo impermeabile ha una certa inerzia termica ma questi aspetti non credo che ti interesseranno.