Visualizza la versione completa : Cosa allestire
Buongiorno a tutti, dopo un paio di anni passati con un marino devo riallestire la mia vasca 70x50x60.
Non so cosa fare, mi serve qualche idea su quale allestimento fare.
Aspetto le vostre idee!
Grazie. [emoji6]
Buongiorno a tutti, dopo un paio di anni passati con un marino devo riallestire la mia vasca 70x50x60.
Non so cosa fare, mi serve qualche idea su quale allestimento fare.
Aspetto le vostre idee!
Grazie. [emoji6]
Che tecnica hai?
Che animali ti piacciono?
Tecnica ancora da comprare in base al' allestimento. Sarei orientato verso qualche ciclide, vorrei capire cosa poter fare con le misure della vasca che ho.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Tecnica ancora da comprare in base al' allestimento. Sarei orientato verso qualche ciclide, vorrei capire cosa poter fare con le misure della vasca che ho.
Ok, allora mi ritiro.....
Pensavo volessi rifare un Marino
Forse non sono stato chiaro io, devo allestire un dolce. Grazie comunque.
Nessuno mi da qualche idea?
Io farei spostare la discussione da qualche mod in "il mio primo acquario d'acqua dolce".
Per l'allestimento servirebbe sapere i valori della tua acqua, se vuoi/puoi eventualmente modificarli e se hai già visto in giro qualcosa che ti piace, giusto per ridurre un po' le possibilità...
Io per ora ho solo la vasca vuota, quindi carta bianca su tutto. Mi serve un'idea in base alle misure del mio acquario, poi la tecnica si fa di conseguenza.
Come inizio prova a vedere se ti piacciono gli Apistogramma borellii o i trifasciata.
Altrimenti guarda i Trichogaster lalius (ex colisa lalia) oppure i betta.
Questi sono i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono ancora molti altri...
Allora facciamo così, visto che per Malawi tanganika l'acquario é un po' piccolo (confermate giusto? ), così anche per i discus (confermate anche questo?), mi orienterei su ciclidi nani del sud America. Siccome è un po' che non bazzico per il dolce mi fate un elenco delle razze?
Grazie gentilissimi.
Riguardo ai ciclidi nani non sono esperto, però una coppia di A. borellii o di A. trifasciata ci sta di sicuro. Per gli altri prova a leggere un po' di discussioni nella sezione dedicata.
In alternativa potresti vedere anche i Pelvicachromis pulcher.
Penso di aver deciso per ciclidi nani del sud America. Posterò nella sezione giusta per chiedere aiuto sull'allestimento.
Grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |