Venom
30-08-2006, 20:10
Ciao a tutti,
sto allestendo una vasca di 90x65x65(h) forata e con sump sotto.
Ho pensato a uno skimmer LG600shorty, 2 pompe dupla turbo 3A collegate alla sump e funzionanti alternate ogni 6 ore, rabbocco automatico con osmoregolatore Dupla e reattore per KW Deltec KM 500.
Come movimento metterò una pompa Deltec da 7000 l/h circuitata esternamente.
Nella sump ho predisposto anche un reattore per resine Deltec FR 509.
NOn ho reattore di calcio, ma lo metterò in seguito,se avete dei consigli, sono ben accetti.
Dato che la vasca andrà in un luogo visibile vorrei dei consigli su una plafoniera da mettere sopra, bella e funzionante e molto efficiente, che soprattutto copra bene lo specchio d'acqua
Ho letto molto sui Lumenarc ma non posso metterli perchè sono troppo orrendi
Vorrei mettere 1 x 250 + T5, oppure anche di piu'se lo ritenete opportuno.
Oppure anche dei T5, sempre se li ritenete validi.
Cosa scegliereste tra Aqua-medic, Giesemann, Aquaconnect, aqualight, Gro-tech, Elos e Arcadia ??
Alleverò prevalemente coralli molli e LPS, ma non vorrei rinunciare a montipore a coppa e hydnopora.
Vi ringrazio e aspetto consigli dai maestri del marino
sto allestendo una vasca di 90x65x65(h) forata e con sump sotto.
Ho pensato a uno skimmer LG600shorty, 2 pompe dupla turbo 3A collegate alla sump e funzionanti alternate ogni 6 ore, rabbocco automatico con osmoregolatore Dupla e reattore per KW Deltec KM 500.
Come movimento metterò una pompa Deltec da 7000 l/h circuitata esternamente.
Nella sump ho predisposto anche un reattore per resine Deltec FR 509.
NOn ho reattore di calcio, ma lo metterò in seguito,se avete dei consigli, sono ben accetti.
Dato che la vasca andrà in un luogo visibile vorrei dei consigli su una plafoniera da mettere sopra, bella e funzionante e molto efficiente, che soprattutto copra bene lo specchio d'acqua
Ho letto molto sui Lumenarc ma non posso metterli perchè sono troppo orrendi
Vorrei mettere 1 x 250 + T5, oppure anche di piu'se lo ritenete opportuno.
Oppure anche dei T5, sempre se li ritenete validi.
Cosa scegliereste tra Aqua-medic, Giesemann, Aquaconnect, aqualight, Gro-tech, Elos e Arcadia ??
Alleverò prevalemente coralli molli e LPS, ma non vorrei rinunciare a montipore a coppa e hydnopora.
Vi ringrazio e aspetto consigli dai maestri del marino