PDA

Visualizza la versione completa : impianto co2

Warrior
30-08-2006, 18:17
che ne dite di questo?
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmjgnpf&idc=gfgfbp
può andar bene x il mio 75lt lordi?
ho il ph a 8 e vorrei abbassarlo un po', in questo modo farei anche un favore alle piante :-))

francesco-av
30-08-2006, 19:28
e che ci fai con 11g di anitride carbonica?
se non puoi permetterti d+ allora prova con il metodo a lievito......
abbassa la portata della pompa se e troppo forte,controlla gh e kh ... insomma prova metodi alternativi,sicuramente gli 11g di co2 non ti risolveranno il problema x molto :-)

Warrior
30-08-2006, 19:32
x questo chiedo informazioni... :-))
quanta me ne servirebbe?

francesco-av
30-08-2006, 19:37
non lo so se non riporti il gh e kh del tuo acquario ..... hai provato a fare un giro rapido sul web dove trattano questo argomento? documentati :-)

Warrior
30-08-2006, 19:43
non fa niente francesco-av......
tutti i dati sono nel profilo, cmq da quanto ho capito avendo un kh alto sarà difficile abbassare il ph con la co2 senza far asfissiare i miei futuri pesciotti...quindi tanto vale usarla x le piante, poi se il ph si abbassa di 1/2 punto tanto meglio....

Tina ^_^
30-08-2006, 19:47
ma cmq da quello che ho letto....per un acquario da 75 litri come il tuo nn ti conviene un impianto a bombola o fai da te? nel senso che io si ho preso questo a spray, ma ho anche un acquario da 18 litri.....se avessi un acquario come il tuo nn lo comprerei quello :-)

francesco-av
30-08-2006, 19:54
non fa niente francesco-av......
tutti i dati sono nel profilo, cmq da quanto ho capito avendo un kh alto sarà difficile abbassare il ph con la co2 senza far asfissiare i miei futuri pesciotti...quindi tanto vale usarla x le piante, poi se il ph si abbassa di 1/2 punto tanto meglio....
non ti offendere ma e un uso aprossimativo e blando quello che vuoi fare tu .......
http://www.gaem.it/pubblico/articoli/chimicaacqua/itamponi-khegh.shtml

francesco-av
30-08-2006, 19:58
posso chiederti che pesci vuoi inserire in vasca?

Warrior
30-08-2006, 20:02
guppy, molly baloon, caridine e forse platy