Visualizza la versione completa : ampullarie e scalari
vorrei che qualcuno mi chiarisse un dubbio.Ho preso oggi un 'ampullaria.appena messa in acqua si è messa a gironzolare per la vasca,ma poi si è chiusa .Ho notato che lo scalare si avvicina a lei e cerca di mordicchiarla,può farle del male?lo so che lei per difendersi si chiude,ma può mica vivere tappate nel guscio!ditemi se la convivenza tra i due è sconsigliata,grazie
Sconsigliatissima! #23
E lo vedi da te...
toglila da lì, mettila in una vasca separata con vegetali, vedi se mangia, e riportala indietro prima che muoia per le ferite..
Io ho due scalari..che devo dar via perche la vasca è troppo piccola..e un'ampullaria e gli scalari non la guardano neanche...
a volte gli scalari, e gli altri ciclidi, possono amputare i tentacoli alle ampullarie e tormentarle continuamente... alla fine le ampullarie muoiono indebolite dalle ferite e dalla fame...
Io ho due scalari..che devo dar via perche la vasca è troppo piccola..e un'ampullaria e gli scalari non la guardano neanche...
Sarà,
ma non è la regola, è l'eccezione :-))
Gli scalari, poi, sono abbastanza bastardi #18
Mangiano anche le code di altri pesci, e io ho avuto una personalissima esperienza con loro:
Uno scalare leggermente + grande(di poco!) si stava mangiando lentamente il più piccolo:
lo rincorreva, e gli strappava pinne a morsi, quello si nascondeva sotto il filtro(interno)ma l'altro continuava!
Me ne sono accorta e ho chiesto al principale di isolare il poveretto..
e pensa, cercava di rincorrerlo anche attraverso il divisorio!
Che antipatico! :-D
Buratto Paolo
02-09-2006, 20:06
Allora Pupa anche il mio caso e' un eccezione....
Ho 2 scalari belli grossi e 4 ampularie...risultato?
Le ampularie non sanno nemmeno se gli scalari esistono e viceversa...
Ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |