Entra

Visualizza la versione completa : Batteria ups diversa

pedroju
14-07-2018, 13:28
Ciao a tutti, ho un ups da pc (lo so, non ha l'onda migliore ma tanto alimenta solo una risalita non elettronica.....) insomma che fa il suo lavoro.
Le batterie sono da cambiare, secondo voi é possibile mettere una batteria da auto per avere una maggior durata? Che aspetti tecnici devo vedere? Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

qoeletd
14-07-2018, 13:38
Premesso che se la risalita era elettronica non esisteva il problema, che invece c'è per le "analogiche" :-)
Comunque seguo...
mi risulta che si possa fare senza problemi con l'unica conseguenza che ci vorrà più tempo per caricare la batteria ed è fondamentale l'uso delle batterie ermetiche altrimenti rilasciano gas pericolosi durante la ricarica (in appartamento non fa piacere)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju
14-07-2018, 13:43
Premesso che se la risalita era elettronica non esisteva il problema, che invece c'è per le "analogiche" :-)
Comunque seguo...
mi risulta che si possa fare senza problemi con l'unica conseguenza che ci vorrà più tempo per caricare la batteria ed è fondamentale l'uso delle batterie ermetiche altrimenti rilasciano gas pericolosi durante la ricarica (in appartamento non fa piacere)

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAh... avevo capito che il problema era per le elettroniche che avevano bisogno d'un onda sinusoidale più naturale, senza scalini..... pero magari mi sbaglio.....

Allora per la batteria provo....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk