Visualizza la versione completa : Progetto nuova vasca
Ragazzi vorrei realizzare una vasca dalle seguenti misure 120x60x60 con vetri da 12 mm.. utilizzerò tutta la mia vecchia tecnica:
lg 600 sp
2 gnc bluray
2 vortech mp 40 QD
risalite newa jet 3000
Dite che può andare bene?
la vasca sarà gestita sempre con metodo berlinese con balling fauna marin e l'intera linea ma senza zeolite. Avrei però alcune domande da porvi..:
- Una volta che la vasca sarà pronta devo pulirla in qualche modo o lasciarla girare con acqua dolce per eliminare eventuali tracce inquinanti di silicone o altro?
- quanti scarichi e quanti carichi e soprattutto che dimensioni? Ps meglio pozzetto o scarico a parete e perchè? esiste qualcuno più sicuro o più silenzioso dell'altro? potrei utilizzare anche dei normalissimi passaparete e costruirmi una griglia in plexiglass per lo scarico?
Infine qualche idea di rocciata?
Spero in un vostro aiuto. Grazie anticipatamente a tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una volta che il silicone è asciutto con una lametta togli gli eccessi e quello che sporca i vetri , poi fai girare acqua dolce, svuoti e riempi.
Per gli scarichi io non userei il pozzetto ma scarichi a parete xaqua,ultrareef ecc ecc )
Secondo me ne basta uno solo.
Per quanto riguarda scarico e mobile? Vorrei posizionare lo scarico in un vetro laterale; va bene uno da 50? Per il mobile posso usare ferro scatolare da 30x30 oppure altro? Ancora le misure della vasca non sono ben definite comunque sia sono tutte simili:
120x50x55h
120x55x55h
120x60x55h
Cosa mi consigliate come scarico e come materiale per il mobile?
Io ho una 100x60h50 nuova
Io ho una 100x60h50 nuova
Ti ringrazio ma non voglio scendere sotto i 120 cm come lato lungo
nessuno che può consigliarmi sugli scarichi?
Io uso ultrareef e mi trovo bene, ma anche xaqua funziona bene.
Quello che trovi
Io uso ultrareef e mi trovo bene, ma anche xaqua funziona bene.
Quello che trovi
Usi da 50 o da 40? Quanto spazio tra vasca e muro necessitano?
Uso quello da 50, per la distanza con il muro domani misuro, io ho lasciato circa una spanna (così posso fare manutenzione se serve)
Uso quello da 50, per la distanza con il muro domani misuro, io ho lasciato circa una spanna (così posso fare manutenzione se serve)
Ok; una curiosità ma internamente lo scarico da 50 quanto è di diametro? 40mm?
Presumo che sia 50 al interno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Boh, lo misuro
Boh, lo misuro
Grazie, fammi sapere se puoi :) inoltre secondo te può andare bene con un foro da 55?
Forse può aiutare...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180725/4c8708dce428c2a07917ac7d1c5f3567.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
L’avevo già visto ma non dice se è 40 interno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |