PDA

Visualizza la versione completa : branchie rosse... cosa fare?

max.c
30-08-2006, 16:35
ragazzi ancora l'ennesimo problema....
purtroppo se qualcuno ha letto i miei post di questi giorni sono stato tartassato.
per motivi non spiegabili il mio filtro dopo essersi avviato correttamente (oltre 1 mese di avvio)prima di ferragosto ha generato nuovamente nitriti... prima avevo effettuato un sostanzioso cambio acqua, sifonatura del fondo e pulizia spugne dai residui di alghe che si erano formate nell'avvio dell'acquario sarà stato questo il motivo?
comunque i miei pinnuti sono rimasti in acqua per circa 10gg con nitriti ed ammoniaca... da ormai 2-3 giorni il problema si è risolto ed ho no2 a 0,05mg/l ed no3 a 10mg/l inoltre ph 7,2 kh 5 e gh 8 nh4 0-0,25...
purtroppo durante questo periodo ai cory(e forse anche ai cardinali ma è difficile dirlo...) si sono arrossate moltissimo le branchie e ora sono migliorate leggermente ma non sembrano guarire del tutto... mentre è normale che il pleco mentre sta attaccato al vetro ogni tanto scatta verso su e fa un piccolo guizzo fuori per poi tornare al suo posto...
avete consigli per aiutarli a far passare il rossore sono preoccupato perchè la botia che avevo quando c'è stato il problema ha avuto le branchie rosso fuoco e poi è passata a miglior vita insieme a un cardinale.... #07 #07 #07
secondo voi è opportuno fare una cura con qualche medicinale??
spero che dopo ormai 2 mesi di lotte riesca a risolvere definitivamente l'avvio del mio acquario forse un po' iellato e con neofita alla guida -28d#

max.c
31-08-2006, 16:50
nessuno....? #07

lele40
31-08-2006, 21:56
le barnchie arrossate sono a mio avviso derivanti dqll'inquinamento prodotto.io nn suggerisco alcun medicinale se nn ripetuti e ravvicinati cambi di acqua nella speranza che nn si siano introdotte patologie a cui nn possimamo rimediare.lele

max.c
01-09-2006, 00:14
ok lele fatto uno ieri del 10% e uno oggi stessa percentuale... speriamo non sia niente di grave... vediamo cosa succede... #24