PDA

Visualizza la versione completa : Difficoltà alimentazione Betta

DarioIV
30-08-2006, 16:33
Nel mio acquario ho due Betta Splendens; la femmina mangia senza problemi, il maschio invece non va nemmeno a toccare il cibo che c'è sulla superficie dell'acqua, aspetta solo che ne cada un pò giù e poi forse si degna di assaggiarlo. Questo succede con Tetra Betta Min che essedno in scaglie però sta un pò a scendere, riesco a farlo mangiare di più dandogli un mangime in granuli che scende più velocemente, però non è proprio specifico per Betta, cosa faccio? #24

Adam
14-11-2006, 21:56
dai a i tuoi combattenti larve di chironomus congelate che si vendono nei negozi di acquari.ovviamente prima scongelale.molto probabilmente il maschio riacquistera l' appetito perche hanno un odore particolare e sn il loro cibo naturale in natura.prova ciao.

Paolo1983
15-11-2006, 22:04
Premetto che non ho molta esperienza pero' mi sembra strano che si tratti solo di un problema di "appetito". Per quanto ne so la perdita di appetito è un sintomo di decadimento dello stato di salute del pesce. Magari ricontrolla i valori dell'acqua e portali a livelli ottimali. Non credo che i betta siano tanto sofisticati nell'alimentazione. Io ne ho uno e mangia di tutto (artemie, tubifex e altro) e se provo a mettere la mano nell'acquario viene a pizzicarmi! Comunque puoi chiedere informazioni più specifiche ad altri utenti del forum più esperti. Ciao

alina85
16-11-2006, 10:26
Anche il mio betta all'inizio non mangiava, non per forza è un problema di salute, può essere anche che non è abituato a certi mangimi!! Ho un pò risolto con il mangime specifico per betta triturato finemente e dato in piccole dosi, con il mangime in granuli della Aqua ristica e soprattutto con i chironomus interi in gelatina della tetra, sono la sua passione!!! -11