PDA

Visualizza la versione completa : Limnophila danneggiata dai pesci.

L.Draken S.
07-07-2018, 15:05
Salve a tutti. Ho da poco inserito una pianta di limnophila sessiliflora nel mio acquario di 100 lt. Sta molto bene, è cresciuta talmente tanto e velocemente che già ho dovuto potarla. C'è solo un problema, qualcuno sta strappando le foglie. Non vengono mangiate, vengono solo strappate e lasciate galleggiare.Gli abitanti della vasca sono: 8 corydoras aeneus, 4 cardinali, 2 mikrogeophagus ramirezi, 3 femmine di betta splendens (so già che loro non c'entrano nulla con i pesci sopra riportati ma, sono il residuo del mio vecchio allestimento, ormai ci tengo a loro tre), 6 pomacea diffusa. So per certo che ne i corydoras ne le pomacea stanno facendo questo macello. Sapreste dirmi chi possa esserne il responsabile? Grazie in anticipo.
Ps: il problema è che, nonostante io osservi per molto tempo i miei pesci, tutti i giorni, non ho visto nessuno di loro cercare di strappare le foglie. Anche le pomacea, quando ci passano sopra, non le toccano.

leo97ct
11-07-2018, 11:48
ciao, sei sicuro che siano morse dai pesci? magari le ha perse la pianta per qualche motivo come parametri non adatti oppure qualche carenza nutrizionale.
se puoi posta qualche foto e i parametri dell'acqua.

L.Draken S.
13-07-2018, 14:54
Si, sono sicuro che siano i pesci e, purtroppo, alla fine, gli ho visti... sono stati i miei cardinali. Le altre piante sono troppo dure per loro (tutte anubias e due echinodorus xinguensis), infatti, crescono relativamente veloci. Credo che questo sia stato un post un po' inutile, lo avrei scoperto da solo, se avessi aspettato. Mi scuso per il fastidio e grazie mille per la risposta =)

leo97ct
13-07-2018, 16:50
assolutamente no! sarà utile per chi avrà il tuo stesso problema e troverà questa breve discussione. :-)