Visualizza la versione completa : HO SALVATO un avanotto dalla fauci di un neon!
ragazzi il mio problema del giorno è stato questo...
ho due vasche, una per gli avanotti...i miei primi nati un mese fa e lunghi 1,2 cm.
e l'altra con vasca di comunita con poecilidi e 2 neon...(stanno la per cattivo consiglio del negoziante)
bhe oggi ho preso 2 endler e per conservare la specie pura ho deciso di passare gli avanotti nella vasca grande
conoscendo il pericolo perchè ancora troppo piccoli provo con il primo, si fa un giro attorno ai pesci e ok...nessuno lo pensa in modo particolare...cosi metto anche gli altri
nel pome do uno sguardo e vedo la coda di un avanotto uscire dalla bocca del neon! cosi mi aiuto col retino e spavento il neon che libera l'avanotto...stranamente vivo! per un attimo è andato a fondo...poi si è ripreso!
spero che riasca a scappare...ora si nasconde talmente bene che quasi non lo vedo...mentre i suoi 4 fratelli nuotano a pelo d'acqua ancora ignari del pericolo! x fortuna ci sono sufficienti piante dove si possono nascondere...
purtroppo gli endler li cercavo da tempo e una volta trovati non ho saputo aspettare...anche perchè non ne avrei trovati gia il giorno dopo!
vabbè tutto questo per dirvi che ho salvato la vita ad un avanotto, ma anche per dire a tutti di avere pasienza nel caso si usino vasche per l'accrescimento!
vabbè tutto questo per dirvi che ho salvato la vita ad un avanotto, ma anche per dire a tutti di avere pasienza nel caso si usino vasche per l'accrescimento!
Peccato l'unica cosa che dovevi capire non l'hai capita invece!
guppy e neon insieme non ci devono stare!
e l'altra con vasca di comunita con poecilidi e 2 neon...(stanno la per cattivo consiglio del negoziante)
riportaglieli o regalali a qualcuno no?!
a dire il vero mi piacciono...e poi non sembra stiano male...anzi! sono i piu voraci!
newgollum
30-08-2006, 20:55
#07 ma se lo sai perché hai comprato anche gli endler?
non saranno i neon il maggior pericolo per la loro vita, ma i valori dell'acqua.
Mario Napoli78
30-08-2006, 21:35
i negozianti sono delle gardi teste di ca..o oggi ho incontarto un altro utente che mi ha detto ke il suo negoziante gli ha appena venduto per allestire la sua vasca 5 neon e una coppia di Guppy!!!!! da denuncia!!!!!! -04 -04 -04 -04
#07 ma se lo sai perché hai comprato anche gli endler?
non saranno i neon il maggior pericolo per la loro vita, ma i valori dell'acqua.
gli endler sono in una vasca apparte a loro dedicata...i valori della vasca in cui invece ci sono guppy e neon sono favorevoli ai guppy...
ma è da maggio che i neon son li e non danno cenno di malessere...strano ma è cosi...cmq non voglio darli via...criticatemi pure, ma se stanno bene non ne vedo il motivo...
ma è da maggio che i neon son li e non danno cenno di malessere...strano ma è cosi...cmq non voglio darli via...criticatemi pure, ma se stanno bene non ne vedo il motivo...
E' sempre la stessa storia... Dico io se non sei ben disposto ad accettare dei consigli che hai aperto a fare questo topic?
ma sai leggere? io non ho detto di avere problemi con i neon...il problema e consiglio per cui ho aperto il post era quello di consigliare di non avere fretta se si usano vasche di accrescimento...
ma sai leggere?
No generalmente guardo solo le figure!
io non ho detto di avere problemi con i neon...
Infatti te lo hanno detto detto gli altri... Ma tu nisba.
il problema e consiglio per cui ho aperto il post era quello di consigliare di non avere fretta se si usano vasche di accrescimento...
Grazie ;-)
Infatti te lo hanno detto detto gli altri... Ma tu nisba.
scusa io ho aperto il post per dare un avviso e gli altri prima di che io lo aprissi gia me l'avevano detto? c'è qualcosa che non mi torna...siete pure sensitivi?
forse è l'ora che non ti riesce a far leggere bene... #24
axel82, lasciamo perdere! Fa ciò che ritieni opportuno :-) Notte ;-)
si dai che è tardi...domani con piu lucidità rileggi il tutto
e lasciamo stare gli off topic... il tema del topic era circa avanotti mangiati non possibilita di convivenza tra specie...
...notte ;-)
ma se i valori dell'acqua sono diversi tra guppy e neon xkè insistere a tenerli insieme? magari ti vivono tranquillamente 1/2 anni e poi ti muoiono, x te è andato tutto bene, ma se li tenevi con i valori giusti ti campavano 10 anni... #07
ancora con sta storia? continuiamo ad andare off topic? bhè io lascio non leggo piu questo topic dove si è parlato di tutto tranne che degli avanotti. ciao #09
alessio88
31-08-2006, 10:19
cmq io ho neon e guppy insieme e ho saputo oggi che nn ci possono stare...levero al piu presto i neon perche tengo alla salute dei miei guppy cmq fino ad ora non è mai successo nulla....VIA I NEON... #18
Mario Napoli78
31-08-2006, 13:06
non temere, se mantieni i valori stabili e buoni per i guppy l'unica cosa che ti può succedere è che piano piano ti moriranno tutti neon ( praticamente quello ke è successo a me! )
Andando fuori topic (e quindi non parlando di avannotti) a quanto sembra è molto facile trovare negozianti (a me è successo...ovvero è successo a mia mamma....) di portare a casa prima 5 neon...e poi dopo 2 settimane di voler inserire altri ospiti. Su mia richiesta su cosa potesse andare bene il negoziante mi ha fatto vedere tutte le vasche contente poecilidi. Quindi lebistes, platy ecc.
Ho ripetuto più e più volte la domanda "ma vanno bene con i non" e loro...si vanno bene. Io " ho questi valori dell'acqua : ph 6.8 e kh:4 come VOI mi avete chiesto...vanno bene anche per loro?" e loro "si vanno bene"....
Al che data la mia poca esperienza e siccome avevo vagamente letto qualcosa sui guppy (non su LEBISTES ) (volevo fare un acquario di ciclidi nani pensate un po) decido che i miei dubbi erano infondati....A casa noto che i guppy=lebistes e che l'acqua delle vasche dei guppy è di 6.6 come ph e 3 kh.....
Al che mi domando.....perchè i negozianti.....si comportano cosi....
ritornando agli avannotti....ho adesso qualche bellissimo guppetto di non più di 3 mesi che sguazza felicemente tra le piante. Ha corpo blu e testa grigia coda arancio e dorsale arancio che richiama la coda. Striscia arancio sopra la testa....Potrebbero essere dei H/B RED? O qualcosa di simile che gli si avvicini? La forma della coda deve essere di una determinata tipologia...?
Vabbbè...sono ancora uscito fuori topic. Ma alla fine di questo topic cosa si deve parlare?
Una volta mio papà ha visto il maschio di platy corallo che si pappava un guppino e poi lo risputava...:))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |